Nella mattinata di oggi, il ponte di Caravilla a Bagnara Calabra è stato oggetto di un intervento da parte dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, a seguito della segnalazione di alcuni calcinacci caduti sulla carreggiata. Per consentire le operazioni di rimozione in sicurezza, il traffico lungo la statale è stato temporaneamente bloccato e regolato con accessi controllati.
L’area è stata transennata e monitorata dalle forze dell’ordine, che hanno invitato gli automobilisti a utilizzare percorsi alternativi fino al completamento delle verifiche. Secondo i primi rilievi, la struttura del ponte presenta segni di deterioramento, probabilmente legati a infiltrazioni d’acqua e alle alte temperature registrate nei mesi estivi.
I tecnici comunali, in collaborazione con la Protezione Civile, stanno valutando la situazione per determinare l’eventuale necessità di interventi più estesi. La comunità locale resta in attesa di aggiornamenti, auspicando che i lavori di messa in sicurezza possano iniziare quanto prima.



