HomeSocietàPomeriggio l'ultimo saluto a Fortunata Megale

Pomeriggio l’ultimo saluto a Fortunata Megale

Pubblicato il

megaleCITTANOVA – Si svolgeranno pomeriggio, alle 15,30 nel Santuario Maria SS del Rosario, i funerali di Fortunata Megale venuta a mancare sabato mattina all’affetto di parenti, amici e dell’intera comunità cittanovese.

Un altro pezzo importante della storia di Cittanova; una donna – è stata definita – di elevato spessore umano e professionale.

Pediatra da cinquanta anni, la dottoressa Megale ha ideato e fondato nel 1976, insieme al marito Depino, la clinica “Villa Elisa” di Cinquefrondi, che occupa oggi oltre 100 dipendenti tra personale medico, infermieristico e ausiliario. Nel 2005 è stata insignita del premio “Santi Cosma e Damiano”.

Responsabile del reparto di neonatologia dal 1976, viene ricordata per la dedizione e lo spirito amorevole che hanno contraddistinto l’esercizio della professione medica al servizio dei bambini.

Il riconoscimento maggiore viene attribuito alla dottoressa Megale dalla popolazione cittanovese che la definisce, un’icona dell’ambiente sanitario .

Infatti, pur gravemente ammalata ha proseguito, fino a pochi giorni prima della sua dipartita, in quella che considerava essere la sua missione, più che una professione, per la cura dei più piccoli.
Elisabetta Deleo

Ultimi Articoli

Palmi accoglie Altamarea: un nuovo tesoro gastronomico dedicato al mare

Nel cuore della cittadina di Palmi, in Piazzale Giovanni Bovi 10, ha recentemente inaugurato...

Grave incidente sull’A2 tra Rosarno e Gioia Tauro

Un grave incidente stradale si è verificato poco fa sull’A2 - Autostrada del Mediterraneo,...

L’allevatore Palmese Melara al Derby dei Continetali Italiani con Ambra

Il Palmese Tonino Melara Trionfa al Derby dei Continentali Italiani con Ambra, Giovane Spinone...

la Friulana Icop denuncia tangente richiesta in Calabria

'Per non avere problemi' avremmo dovuto versare il 3% del valore del contratto: 150...

Villaggio Sud Agrifest a Taurianova, si parte il 30 maggio

Dal 30 maggio al 1° giugno 2025, in una Calabria che lotta tra tradizioni...

Soddisfazione per il Liceo Scientifico M. Guerrisi di Cittanova, vince il Label Europeo delle Lingue

Il Liceo Scientifico del Polo Liceale “M. Guerrisi- V. Gerace” di Cittanova, che la...

Una nuova luce a Gioia Tauro: l’Avis amplia la sua missione di solidarietà

Un'importante notizia per la comunità di Gioia Tauro e della provincia reggina: l’Avis provinciale...