Pomeriggio l’ultimo saluto a Fortunata Megale

0
1507

megaleCITTANOVA – Si svolgeranno pomeriggio, alle 15,30 nel Santuario Maria SS del Rosario, i funerali di Fortunata Megale venuta a mancare sabato mattina all’affetto di parenti, amici e dell’intera comunità cittanovese.

Un altro pezzo importante della storia di Cittanova; una donna – è stata definita – di elevato spessore umano e professionale.

Pediatra da cinquanta anni, la dottoressa Megale ha ideato e fondato nel 1976, insieme al marito Depino, la clinica “Villa Elisa” di Cinquefrondi, che occupa oggi oltre 100 dipendenti tra personale medico, infermieristico e ausiliario. Nel 2005 è stata insignita del premio “Santi Cosma e Damiano”.

Responsabile del reparto di neonatologia dal 1976, viene ricordata per la dedizione e lo spirito amorevole che hanno contraddistinto l’esercizio della professione medica al servizio dei bambini.

Il riconoscimento maggiore viene attribuito alla dottoressa Megale dalla popolazione cittanovese che la definisce, un’icona dell’ambiente sanitario .

Infatti, pur gravemente ammalata ha proseguito, fino a pochi giorni prima della sua dipartita, in quella che considerava essere la sua missione, più che una professione, per la cura dei più piccoli.
Elisabetta Deleo