domenica, 5 Aprile, 2026
10.5 C
Palmi
Home Cronaca Polistena, tre arresti per estorsione, rapina e sequestro di persona

Polistena, tre arresti per estorsione, rapina e sequestro di persona

I carabinieri hanno tratto ai domiciliari tre persone già note alle forze dell'ordine

0
3108

Con le accuse di sequestro di persona, estorsione e rapina sono finite in manette tre persone originarie di Polistena, arrestate dai Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria e dai militari della stazione di Polistena.

Si tratta di Francesco Ugo Fedele, Vincenzo Fedele e Pasquale Boeti, soggetti già noti alle forze di polizia.

Dalle indagini, avviate dalla stazione di Reggio Calabria-Principale a settembre dello scorso anno, a seguito della denuncia di un commerciante reggino, è emerso che i tre, minacciando ed intimorendo la vittima, si erano impossessati della sua auto come corrispettivo per un presunto debito che vantavano nei confronti del fratello del denunciante.

Il rapporto di fiducia instauratosi tra la vittima ed i Carabinieri della Stazione di Reggio Principale, l’attività investigativa condotta dall’Arma reggina nonché la conoscenza del territorio da parte dei militari della Stazione di Polistena che, sulla base di sommarie descrizioni fornite dal denunciante, sono riusciti ad identificare i tre arrestati, hanno consentito di sottoporre al vaglio dell’Autorità giudiziaria una descrizione attenta di quanto accaduto.

La Procura della Repubblica di Reggio Calabria, che ha coordinato le attività investigative consentendo la raccolta degli elementi utili ad emettere la misura cautelare degli arresti domiciliari, ha inoltre richiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale di Reggio il sequestro preventivo dell’auto sottratta.