giovedì, 12 Febbraio, 2026
10.5 C
Palmi
Home Altre Notizie Polistena: Papandrea presenta il nuovo cd

Polistena: Papandrea presenta il nuovo cd

0
2296

POLISTENA – “Cosimo Papandrea” è stato così titolato il nuovo Cd dell’omonimo artista calabrese che sarà presentato il 7 dicembre alle ore 18,00, presso l’auditorium comunale di Polistena.
Un ritorno alle origini del maestro di musica popolare che per la prima volta, dopo sette anni, intratterrà i suoi fans dissociato dallo storico duetto con Mimmo Cavallaro e i Taranprojec.
L’ha annunciato questa mattina il sindaco di Polistena, Michele Tripodi, in occasione della conferenza stampa di presentazione degli eventi che l’amministrazione comunale ha previsto per il periodo natalizio con la collaborazione dell’assessore con delega alla cultura, Nelli Creazzo e del vicesindaco con delega agli spettacoli, Marco Policaro.

Giovanna Scarfò, Alfredo Verdini, Francesco Scarfò, Michael Logozzo, Angelo Pisani, Anga Persico, Chiara e Martina Ferraro, questo il gruppo di professionisti che affiencherà Cosimo Papandrea nel suo nuovo percorso alla riscoperta delle tradizioni.

L’amore in tutte le sue forme è il tema viscerale di questo lavoro musicale. Dieci brani inediti e un omaggio a due grandi artisti della musica italiana esportata nel mondo: Mino Reitano e Domenico Modugno.

Un progetto di alto spessore artistico che la città di Polistena – come ha spiegato il sindaco Tripodi – si pregia di presentare il prossimo lunedì e successivamente allo storico Capodanno in Piazza, la notte del 31 dicembre.

L’ormai consolidata manifestazione, fortemente voluta dagli attuali amministratori, che ogni anno raduna migliaia di cittadini provenienti da ogni parte della piana di Gioia Tauro e non solo.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha inteso offrire alla cittadinanza un ricco cartellone di appuntamenti che prenderanno avvio nei prossimi giorni, fino alla prima settimana di gennaio. Dal jazz al teatro, alle orchestre sinfoniche; dalla valorizzazione dei talenti del territorio a quella dei borghi storici della città di Polistena, e un’attenzione particolare all’intrattenimento per i più piccoli.

Una serie di eventi dove musica, teatro e tradizioni fanno da sfondo ad una comunità che guarda alla cultura come insostituibile strumento di crescita civile.