venerdì, 13 Febbraio, 2026
10.7 C
Palmi
Home Ambiente Polistena: Domenico Cristofaro premiato da legambiente

Polistena: Domenico Cristofaro premiato da legambiente

0
1404

 

Domenico Cristofaro

POLISTENA (27  luglio 2011) – L’imprenditore polistenese Domenico Cristofaro, riceverà il premio Ambiente e legalità 2011, per essersi contraddistinto nell’azione di contrasto alle ecomafie, promuovendo una strategia nuova di utilizzo di materiali che non provocano danni ambientali, contribuendo così a sostenere la cultura della legalità e del rispetto del territorio.

Secondo la giuria del premio l’imprenditore è stato capace di «combinare alla perfezione innovazione tecnologica, rispetto per l’ambiente e legalità, in un territorio particolarmente difficile, com’è quello della provincia di Reggio Calabria».

Il premio, assegnato da Legambiente e dall’Osservatorio Nazionale Ambiente e Legalità, sarà consegnato il 12 agosto durante il festival Internazionale dedicato all’ecologia e alla solidarietà,  a Rispescia all’interno del Parco Naturale della Maremma.

Insieme a Cristofaro saranno premiati il giornalissta del Corriere del Mezzogiorno Fabrizio Geremicca, Anna Canepa della Dda di Milano, il Procuratore capo di Brescia Nicola Maria Pace.

Angela Corica