HomePoliticaPalmi, domani il progetto del piano spiaggia sarà depositato alla Regione

Palmi, domani il progetto del piano spiaggia sarà depositato alla Regione

Pubblicato il

PALMI – «Il tempo delle chiacchiere è finito, adesso passiamo ai fatti». A dirlo è il vicesindaco Giuseppe Mattiani per annunciare l’imminente consegna alla Regione del progetto definitivo sul piano spiagge, ultimato nei giorni scorsi con la consegna della relazione sulla Vas.

Giovedì mattina il progetto sarà inviato agli uffici regionali competenti, che avranno tra i 60 ed i 90 giorni per valutarlo e giudicarlo “fattibile” o meno. Se il responso sarà positivo allora si passerà all’apertura delle buste con le offerte per l’assegnazione dei 19 lotti su cui costruire i lidi per il periodo estivo.

«In appena 11 mesi siamo riusciti a completare un lavoro fermo dal 2010 – ha proseguito Mattiani – raggiungendo un obiettivo impensabile. C’è da dire che il piano spiagge, per via delle lungaggini burocratiche, andrà ad essere realmente operativo nel 2014, ma ciò non toglie a chi lo desidera, se farà in tempo, la possibilità di iniziare già da agosto di quest’anno a lavorare. Credo che dopo il Psc, il piano spiagge sia l’obiettivo più importante che desideriamo raggiungere».

Le buste con le offerte degli imprenditori turisti sono state già consegnate al comune, sono 41 e solo 19 di queste saranno idonee al progetto del piano spiagge. Un’occasione imperdibile, che consentirà a Palmi, città votata al turismo, di dare l’input giusto all’economia e, appunto al turismo.

«Intendiamo creare economia, attrazione turistica, dall’Ulivarella a Scinà – ha aggiunto il consigliere Gabriele Parisi – ed il piano spiagge ci consentirà proprio di muoverci in questa direzione, dando l’opportunità agli operatori del settore turistico di lavorare per almeno 6 mesi l’anno».




Ultimi Articoli

Palmi, la minoranza: “Necessaria trasparenza sul bilancio della Fondazione Varia”

I consiglieri, durante l'assise di sabato 20 luglio, hanno chiesto ancora una volta spiegazioni al sindaco e, non avendo ricevuto risposte di chiarimento, hanno abbandonato l'aula

Felici & Conflenti, dal 23 luglio la festa di comunità più grande della Calabria dedicata al patrimonio coreutico e musicale

Prime tre giornate tra natura, incontri e formazione. Ospiti di rilievo Mimmo Lucano, Vito Teti, Giuseppe Smorto e Massimiliano Capalbo

I Negramaro chiudono la tappa palmese dell’RDS Summer Festival 2024

Sul palco anche Irama. Piazza I Maggio piena per l'evento musicale

Incendio di Palmi, Arpacal installa un’altra centralina a Taurianova

Il sindaco Biasi ringrazia per la prontezza: «Siamo con i cittadini che chiedono trasparenza per trattare l’allarme senza generare inutili allarmismi»

Ue, Denis Nesci: «La scelta su Von Der Leyen coerente con il risultato del 9 giugno»

L'europarlamentare di Fdi: «Il nostro paese è un interlocutore imprescindibile e necessario in ambito europeo»

Taurianova, Biasi: «Tolleranza zero contro i furti d’acqua»

Il sindaco avvisa i cittadini che sono iniziati controlli a tappeto in tutto il territorio per risalire a eventuali allacci irregolari

Esecutivo Regionale Calabria, Nesci: «A Pietropaolo e Calabrese un ruolo di primo piano»

La nota dell'europarlamentare dopo le nuove nomine