HomePoliticaPalmi, domani il progetto del piano spiaggia sarà depositato alla Regione

Palmi, domani il progetto del piano spiaggia sarà depositato alla Regione

Pubblicato il

PALMI – «Il tempo delle chiacchiere è finito, adesso passiamo ai fatti». A dirlo è il vicesindaco Giuseppe Mattiani per annunciare l’imminente consegna alla Regione del progetto definitivo sul piano spiagge, ultimato nei giorni scorsi con la consegna della relazione sulla Vas.

Giovedì mattina il progetto sarà inviato agli uffici regionali competenti, che avranno tra i 60 ed i 90 giorni per valutarlo e giudicarlo “fattibile” o meno. Se il responso sarà positivo allora si passerà all’apertura delle buste con le offerte per l’assegnazione dei 19 lotti su cui costruire i lidi per il periodo estivo.

«In appena 11 mesi siamo riusciti a completare un lavoro fermo dal 2010 – ha proseguito Mattiani – raggiungendo un obiettivo impensabile. C’è da dire che il piano spiagge, per via delle lungaggini burocratiche, andrà ad essere realmente operativo nel 2014, ma ciò non toglie a chi lo desidera, se farà in tempo, la possibilità di iniziare già da agosto di quest’anno a lavorare. Credo che dopo il Psc, il piano spiagge sia l’obiettivo più importante che desideriamo raggiungere».

Le buste con le offerte degli imprenditori turisti sono state già consegnate al comune, sono 41 e solo 19 di queste saranno idonee al progetto del piano spiagge. Un’occasione imperdibile, che consentirà a Palmi, città votata al turismo, di dare l’input giusto all’economia e, appunto al turismo.

«Intendiamo creare economia, attrazione turistica, dall’Ulivarella a Scinà – ha aggiunto il consigliere Gabriele Parisi – ed il piano spiagge ci consentirà proprio di muoverci in questa direzione, dando l’opportunità agli operatori del settore turistico di lavorare per almeno 6 mesi l’anno».




Ultimi Articoli

Il 25 e 26 aprile in Calabria il campionato di vela d’altura. In programma regate a Tropea e a Palmi

L’organizzazione della manifestazione, su delega della Federazione Italiana Vela, è a cura del Circolo Velico Santa Venere, Centro Velico Lampetia, RCYC Reggio

Open Fields Productions presenta i nuovi progetti: il 27 aprile la serata evento a Villa Rendano a Cosenza

La serata evento su “MovieClass – Agenda Urbana” e il documentario “The Lost Legacy of Tony Gaudio”

Varia di Palmi, online sui siti istituzionali della Regione una sezione dedicata alla festa

Prosegue il percorso di promozione della manifestazione da parte dell'evento che dal 2013 è nella lista dei beni immateriale UNESCO

Incendio nel quartiere Ciambra a Gioia Tauro, le fiamme colpiscono due case

Bruciati rifiuti e gomme; evacuate le abitazioni

Varia di Palmi, online sui siti istituzionali della Regione una sezione dedicata alla festa

Prosegue il percorso di promozione della manifestazione da parte dell'evento che dal 2013 è nella lista dei beni immateriale UNESCO

Bando raccolta differenziata, a pieno ritmo la campagna nelle scuole per il riciclo del vetro

L’assessore Crea: «I ragazzi diventano ambasciatori in famiglia di una nuova coscienza civica»

Nominato il comitato scientifico della Varia. Mattiani: «La festa è un patrimonio regionale, va tutelata»

Tra i componenti anche i palmesi Giovanni Carbone e Anna Pizzimenti