mercoledì, 18 Febbraio, 2026
8.6 C
Palmi
Home Politica Pdl: Biasi e Pedà ai vertici provinciali del partito

Pdl: Biasi e Pedà ai vertici provinciali del partito

0
861
Roy Biasi

PIANA – Roy Biasi e Giuseppe Pedà saranno eletti rispettivamente coordinatore e vice coordinatore del Pdl della Provincia di Reggio Calabria.

I due esponenti politici pianigiani saranno infatti gli unici candidati per i due ruoli al congresso che si terrà sabato prossimo.

In quell’occasione verranno eletti anche i 30 componenti del coordinamento provinciale. Biasi ha un lungo curriculum politico, è stato consigliere provinciale e per due volte sindaco di Taurianova.

Giuseppe Pedà

Il suo vice, il gioiese Giuseppe Pedà è vicepresidente nazionale dei Giovani di Confcommercio.

«Sono felice che questa mia proposta – si legge in una nota diffusa dal parlamentare Nino Foti – abbia trovato pieno accoglimento nel partito riscontrando positive convergenze e forti adesioni da parte di tutte le sue componenti a partire dal Coordinatore Regionale Peppe Scopelliti. Consegno al futuro Coordinatore Provinciale e al suo vice vicario un partito sano, coeso e che saprà sicuramente affrontare le nuove sfide che lo attendono. Forse il principale compito che spetterà a chi mi succederà, sarà sicuramente quello di riuscire a proporsi, anche nel prossimo futuro, come valido interlocutore e punto di riferimento autorevole. Sono certo che dal prossimo congresso provinciale emergerà un Pdl che vedrà insieme un mix di entusiasmo ed esperienza che consentirà di affrontare le nuove sfide politiche in momento di crisi sociale così acuta. Il cammino politico che in tutti questi anni abbiamo tracciato, segna già la direzione da seguire. A Roy Biasi ed a Peppe Pedà – conclude Foti – spetta adesso il compito di proseguire, tenendo bene in mente tutti i valori che il Pdl incarna e rimanendo sempre a diretto contatto con la gente e tra la gente».