Riceviamo e pubblichiamo:

Si attende con impazienza la scadenza dei venti giorni utili al Sindaco per ritirare le dimissioni, che salvo eventi eclatanti o interventi dall’alto, si spera conclusa anticipatamente l’esperienza politica dell’Amministrazione Gaudio.
Sinceramente ritengo che a questo punto non avrebbe senso continuare ad amministrare, ormai tutti gli equilibri si sono rotti, anche, con gli ultimi arrivati all’opposizione, meglio tardi che mai. Questa è una situazione di estrema debolezza politica che potrebbe diventare pericolosamente ambigua, ricattabile, meglio dare un taglio netto, al più presto possibile, per il bene di Palmi.
Tuttavia anche per le strade si sente a pelle che Palmi non vuole più essere amministrata da questi uomini, senza se senza ma, c’è solo voglia di voltare pagina, l’ennesima brutta pagina destinata ad essere ricordata soltanto per quel nome che rimarrà scritto nella lista dei sindaci e niente più.
Nessuna opera o progetto possibile potrebbe mai in otto mesi spostare di una virgole il giudizio negativo della gente, radicato in tutti gli strati sociali, nessuno vuole più questa amministrazione che ormai ha distrutto l’elettorato guadagnato nel 2007.
A Palmi da qualche mese già si respira aria preelettorale come se ci fosse l’alba di una nuova era politica in linea con quella protesta popolare che aveva caratterizzato le l’elezioni del 2007 spazzando via la vecchia politica palmese. Insomma, questo ennesimo fallimento, il quarto consecutivo, ha veramente esasperato i cittadini palmesi, risvegliando ancor di più le loro coscienze e più che mai sono convinti che per riavviare la storia di Palmi bisogna puntare solo su uomini nuovi.
Consigliere Comunale
dott. Aldo Trimboli