giovedì, 5 Marzo, 2026
12.1 C
Palmi
Home Ambiente Palmi: scaricavano rifiuti speciali. Denunciate tre persone

Palmi: scaricavano rifiuti speciali. Denunciate tre persone

0
623

PALMI – Tre persone sono state denunciate dagli agenti della polizia locale perché colti in flagranza di reato, mentre si trovavano a scaricare da un furgone bianco, sul suolo pubblico, rifiuti speciali ed in particolare pannelli di cartongesso, lamiere, imballaggi ed altro.

Gli autori del reato sono stati identificati in B.A., M.A. e D.R., immediatamente denunciati.  Il furgone era stato quasi interamente svuotato sulla strada pubblica; il materiale abbandonato era classificabile come rifiuto speciale, ingombrante e anche potenzialmente pericoloso.

Tutti i rifiuti sono stati fatti ricaricare immediatamente sul furgone e trasportati in una discarica autorizzata, fornendo il relativo formulario di smaltimento al Comando.

Il titolare della ditta che, dagli accertamenti d’ufficio, è risultato titolare di un’impresa individuale iscritta alla C.C.I.A.A. con la qualifica di piccolo imprenditore, è stato invitato presso gli uffici del corpo per essere identificato e quindi denunciato all’autorità giudiziaria, assieme ai compagni, per l’attività illecita di trasporto ed abbandono di rifiuti speciali, tutti reati puniti dal testo unico sull’ambiente.