giovedì, 19 Febbraio, 2026
8.2 C
Palmi
Home Politica Palmi, sorgerà sul lungomare un’area fitness inclusiva

Palmi, sorgerà sul lungomare un’area fitness inclusiva

Il Comune ha ottenuto un finanziamento da 48mila euro con cui si intende riqualificare l'intera area

0
994

Grazie ad un finanziamento ministeriale di circa 48.000 euro, il Comune di Palmi realizzerà una palestra inclusiva all’aperto sul lungomare della Tonnara.

«Altro regalo in arrivo per la città – commenta sui social il primo cittadino, Giuseppe Ranuccio – Presto la nostra Tonnara ospiterà la prima vera area fitness inclusiva su lungomare della Calabria. Una vera perla per gli sportivi, che offrirà nuovi servizi ludici oltre che decoro».

Il progetto prevede che vengano installate delle attrezzature sportive per fare palestra e che avranno carattere inclusivo: potranno infatti essere utilizzate anche dalle persone diversamente abili. Una volta completata, da qui a poche settimane, sarà la più grande area fitness che si realizza su un lungomare in Calabria.

L’opera rientra nel più ampio progetto di riqualificazione e messa in sicurezza di tutto il lungomare della Tonnara, che prevede interventi per arginare il dissesto idrogeologico, con la riduzione o eliminazione degli allagamenti, oltre a lavori di riqualificazione e decoro urbano che interesseranno tutto il lungomare.