mercoledì, 18 Febbraio, 2026
9.7 C
Palmi
Home Politica Palmi, Pdl: «Sul nome di Ernesto Reggio non si discute»

Palmi, Pdl: «Sul nome di Ernesto Reggio non si discute»

0
1504
Il tavolo della conferenza stampa

 

Il tavolo della conferenza stampa

PALMI – Dal Pdl un netto no alle «fughe in avanti» di qualcuno, che tenta di delegittimare il candidato a sindaco scelto dal partito. Il riferimento è chiaro, ed è diretto all’area popolare liberale del partito del predellino, ma anche alla frangia che fa capo a Rita Franco e Gaetano Muscari, di provenienza “Forza Italia”.

I dirigenti locali del partito fanno quadrato attorno alla figura di Ernesto Reggio, il candidato a sindaco più discusso del momento, perché, si apprende da un articolo apparso oggi su un quotidiano locale, l’ex vice sindaco e vice coordinatore vicario del partito, in pratica il braccio destro di Scopelliti, non piace né a Rita Franco, tantomeno a Gaetano Muscari, che fanno sapere di non volerlo sostenere.

E c’è poi la questione legata a Giovanni Barone, il candidato ufficiale dell’Udc, sponsorizzato dal consigliere regionale Giovanni Nucera e dai popolari e liberali del Pdl. Insomma, una grande confusione.

Per mettere a tacere ogni altra voce, che rischierebbe di mettere in cattiva luce l’operato del partito, quest’oggi  è stata convocata una conferenza stampa, tenuta dagli esponenti locali del partito.

«Iniziamo con dire che Fi e An non esistono più, e che esiste un’unica grande realtà che è il Pdl. – ha spiegato Pino Carbone – Noi ribadiamo la necessità di una candidatura che esca dalle logiche vecchie ed obsolete, per questo mettiamo in campo la massima espressione regionale del partito, che è Ernesto Reggio, sperando di essere sostenuti anche dalla lista “Scopelliti presidente” che fa capo direttamente al governatore della Calabria. Ciò che constatiamo amaramente è che persistono dei problemi in seno al partito, che non spetta a noi risolvere ma al coordinamento provinciale, più volte informato».

Nei prossimi giorni una nuova conferenza stampa. Questa volta per consacrare la candidatura di Ernesto Reggio e presentare il programma. «Pochi punti, ma fondamentali per il rilancio di Palmi», hanno commentato i dirigenti del partito  a margine della conferenza.

 

Viviana Minasi