giovedì, 2 Aprile, 2026
9 C
Palmi
Home Società Palmi ha ospitato il torneo della solidarietà del Leo Club

Palmi ha ospitato il torneo della solidarietà del Leo Club

0
1026
Il torneo deI Leo club
Il torneo deI Leo club

La palestra del Liceo Classico “Pizi” di Palmi ha ospitato sabato, il primo torneo di solidarietà di basket a tre organizzato dal Leo Club cittadino.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di raccogliere fondi da devolvere all’Unicef.

Hanno curato l’organizzazione dell’evento il Presidente del Leo Club di Palmi, Simona Monteleone, il referente del progetto e cerimoniere del Leo Club di Palmi, Massimiliano Foti, e i soci Leo Stiven Cambareri e Domenico Randazzo.

Insieme ad Andrea Scarpino, delegato Leo d’area Calabria, erano presenti i soci del Lions club di Palmi, Saverio Foti, l’avv. Carmelo Ciappina e l’advisor Vittoria Calabrò. Le partite del torneo sono state tramesse in diretta su facebook e seguite da molti soci Leo calabresi e da altri soci del Distretto Leo 108Ya.

«Abbiamo utilizzato lo sport – ha dichiarato Simona Monteleone – inteso come strumento di formazione e interazione sociale, per dare vita a una raccolta fondi. Uno dei nostri obiettivi è quello di creare un rapporto con i giovani e farci conoscere nella comunità. Ringrazio particolarmente tutti i ragazzi che hanno sposato la causa e che hanno colto in pieno i valori lionistici da noi rappresentati».

Ho partecipato a questo evento in virtù della passione che nutro per questo sport, ma soprattutto per premiare il fantastico impegno del club di Palmi, e ne approfitto per ringraziare ancora una volta Simona per il suo operato. Soprattutto, apprezzo il fatto che abbia mandato una giovane leva, Massimiliano Foti, lo ha reso partecipe e protagonista di questa organizzazione. Le persone erano veramente tante, tante anche le squadre e l’entusiasmo che si percepiva dai sorrisi e dalla voglia di giocare».