giovedì, 12 Febbraio, 2026
10.7 C
Palmi
Home Società Palmi, il piccolo Nathan agente di polizia locale per un giorno

Palmi, il piccolo Nathan agente di polizia locale per un giorno

0
1508

Alcuni giorni fa il Comando di Polizia Locale di Palmi ha ricevuto una mail dalla maestra Rossana Barone, insegnante di sostegno dalla l’Istituto Comprensivo “San Francesco” – Scuola Primaria “Trodio” nella quale, con grande sensibilità, la stessa raccontava l’enorme passione che un suo alunno “speciale”, il piccolo Nathan, nutre per le auto della Polizia Locale e verso gli agenti che vede ogni giorno fuori la sua scuola come “angeli custodi”.

L’insegnate chiedeva se fosse possibile realizzare il sogno di Nathan e consentirgli di sedersi su quell’auto da lui tanto ammirata. Una richiesta del genere non poteva essere delusa e oggi il sogno di Nathan si è finalmente realizzato.

Ben tre degli “angeli custodi” presenti tutte le mattine davanti la sua scuola lo hanno accolto dedicandogli una particolare attenzione, nominandolo “agente onorario” e regalandogli un berretto della Polizia Locale con il logo del Comune di Palmi.

Il piccolo Nathan ha quindi potuto sedersi sull’auto da lui sempre sognata, azionare i lampeggianti e fare un piccolo giro “di pattuglia” con gli agenti, rientrando poi a scuola colmo di felicità.

Da oggi la città può contare su un nuovo “agente” e noi siamo lieti di aver potuto consegnare ad un bimbo davvero “speciale” un momento di felicità, consapevoli che il piccolo Nathan porterà sempre nel suo cuore questa esperienza ed il ricordo di quei poliziotti locali così vicini alla gente.