PALMI – A fine mese sarà convocato il consiglio comunale a Palmi, ed i gruppi consiliari Pd e Palmi domani hanno già presentato alcune mozioni, interrogazioni ed interpellanze da discutere.
La mozione riguarda la proposta fatta dall’associazione “Manitese” al sindaco, nei mesi scorsi, riguardo alla possibilità di modificare i sistemi di erogazione di acqua nelle fontane a ciclo continuo di Palmi.
I responsabili dell’associazione “Manitese” hanno presentato al sindaco uno studio, relativo alla quantità di acqua che quotidianamente si spreca, perché scorre senza essere utilizzata.
I consiglieri chiedono quindi al consiglio di votare la mozione, per sostituire così i rubinetti nelle fontane pubbliche a ciclo continuo della città.
L’interrogazione presentata riguarda il piano triennale occupazionale, approvato il 12 ottobre scorso.
Il piano prevede la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili, che da 14 anni circa prestano servizio al comune di Palmi, senza avere un contratto regolare.
I consiglieri, nell’interrogazione, chiedono di sapere il criterio con cui è stato varato il piano occupazionale, che ha dato la precedenza, nella procedura di assunzione, ai lavoratori di fascia “B”, escludendo quelli di fascia “A”.
Infine l’interpellanza è stata presentata per conoscere gli intendimenti dell’amministrazione sulla possibilità di internalizzare il servizio di riscossione tributi, essendo in scadenza la convenzione con Equitalia.





