domenica, 14 Dicembre, 2025
10.1 C
Palmi

Palmi: i lavoratori della Ppm in stato di agitazione

Riceviamo e pubblichiamo:
Inizia una nuova protesta dei lavoratori della Piana Palmi Multi servizi,  dopo il cambio dell’amministrazione della società che opera a Palmi per garantire la mobilità ai cittadini palmesi, ancora una volta i lavoratori sono costretti ha difendere diritti e salario.

A poco sono valsi gli impegni che i politici hanno annunciato nella primavera scorsa, quando i lavoratori dei Piana Palmi Multiservizi si sono ritrovati in piazza per attirare l’attenzione sulle problematiche di una azienda che fino a qualche anno prima si era fregiata come una delle poche aziende del trasporto pubblico locale sane e addirittura in crescita rispetto i servizi, impegni che si sono susseguiti ai margini delle  elezioni elettorali del primo cittadino. Certo in quella fase forse ognuno poteva approfittare della disperazione delle madri e padri di famiglia che cercavano  sostegno per invertire la volontà  di affondare l’Azienda, in cambio di qualche voto.

Noi della FILT-CGIL non vogliamo entrare in merito alle promesse ed agli impegni nei giorni della campagna elettorale, ma certo è nostro dovere evidenziare come i problemi sono rimasti, con  l’aggravante di una richiesta aziendale di disdire la contrattazione integrativa per rinnovare al ribasso. Nient’altro che levare salario ai lavoratori per far quadrare i conti.

Quali colpe devono scontare i lavoratori di Piana Palmi Multiservizi?

Teniamo a ricordare che solo pochi anni fa gli stessi lavoratori  hanno dato segno di responsabilità, rinunciando di fatto a parte del salario per far fronte alla scelta di una gestione che avrebbe garantito il rilancio dell’azienda, cosa si chiede ancora?

Crediamo invece che agli stessi vadano tutelati erogando i servizi che negli anni scorsi sono stati cancellati per interpretazioni sbagliate di norme ancora poco definite.

Crediamo ci siamo le condizioni di proporre nuovi servizi, incentivando trasparenza e legalità, affidando ad una azienda municipalizzata il completamento degli attuali servizi già erogati dalla PPM quali: verde pubblico, auto spurgo, gestione impianti sportivi comunali, cimitero ecc.

Riteniamo non più procrastinabile un’azione chiara da parte del Sig. Sindaco di Palmi e dell’amministrazione, per difendere le donne e gli uomini che reclamano la loro dignità di lavoratori.

Gioia Tauro 18 ottobre 2012

Il Segr. Gen. Filt-Cgil
Domenico Laganà

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari