HomeAltre NotiziePalmi: Tre consigli comunali in 4 giorni

Palmi: Tre consigli comunali in 4 giorni

Pubblicato il

 

Palazzo San Nicola a Palmi

PALMI – Si preannuncia una fine di giugno col botto a Palmi, dove tra domenica 26 e giovedì 30, la conferenza dei capigruppo, riunitasi ieri a Palazzo San Nicola, ha deliberato lo svolgimento di tre consigli comunali.

Domenica 26 giugno, alle ore 16.00, l’assemblea cittadina si riunirà per discutere il delicato punto della proroga dei servizi alla Ppm, la municipalizzata che ha in affidamento alcuni servizi per la città.

Alle ore 17.00 di lunedì 27 giugno, un nuovo consesso tutto dedicato al Psc, il Piano strutturale comunale, strumento importante di rilancio della città che ha costituito, sin dall’insediamento di questa amministrazione, un obiettivo fondamentale. Il Piano è già stato avviato e proprio poche settimane fa ha ricevuto il via libera della Regione, dopo il parere positivo espresso dal dirigente del Dipartimento Opere pubbliche della Regione Calabria.

Ennio Gaudio, sindaco di Palmi

L’ultima assise, giorno 30 giugno alle ore 15.00, è quella che Gaudio teme di più. Si discute infatti del Bilancio comunale, uno dei motivi che ha portato alla rottura all’interno della maggioranza, sfociata con l’allontanamento dei consiglieri Pdl, passati in minoranza.

Se la votazione sul bilancio consuntivo 2010 non desta molte preoccupazione, quella sul bilancio di previsione 2011 creerà, come già noto, diversi problemi al primo cittadino, oggi orfano di una parte della sua stessa maggioranza che lo ha salutato un mese fa circa per divergenze di opinioni sul contenuto del bilancio.

Viviana Minasi

Ultimi Articoli

Taurianova più vicina ai cittadini fragili: attivo il servizio di prelievi a domicilio

Il sindaco Biasi celebra la nuova prestazione sanitaria dell’Asp come ulteriore passo verso una Casa della Comunità funzionale e inclusiva. “Tassello importante di una rete territoriale moderna ed efficace”

Palmi tra partecipazione e visione: il PSC al centro del dibattito pubblico

Dal convegno del Centro Studi “Francesco Carbone” agli incontri promossi dall’amministrazione comunale: la città riflette sul proprio futuro urbanistico con cittadini, tecnici e imprenditori

Tensione post-partita a Rosarno: denunciati due tifosi per atti vandalici

Identificati dai Carabinieri i presunti responsabili del danneggiamento al pullman della squadra ospite dopo il match tra Virtus Rosarno e Gioiosa Jonica. Proposto il DASPO

Difendersi è vivere: a Bova Marina i Carabinieri contro le truffe agli anziani

Partecipato incontro nella Parrocchia Don Bosco per prevenire i raggiri ai danni dei più vulnerabili. L’Arma invita: “Mai fidarsi degli sconosciuti, segnalate ogni sospetto”

112.gov.it: Il nuovo volto digitale del Numero Unico di Emergenza europeo

112.gov.it: Il nuovo volto digitale del Numero Unico di Emergenza europeo

Settimana Erasmus+ in Turchia: studenti calabresi tra formazione e sostenibilità

Dall’IIS “Raffaele Piria” di Rosarno ad Adana e Istanbul per costruire un futuro verde e digitale nell’ambito del progetto europeo “Inclusive Digital Transformation for a Green Tomorrow”

“Come se si fosse capovolto il mondo”: il porto di Gioia Tauro al centro del nuovo commercio globale

La visione di Andrea Agostinelli e la consacrazione dello scalo calabrese come hub internazionale tra Europa, Africa e Asia