HomeCronacaPalmi, giovane salvata in acqua da un ragazzo

Palmi, giovane salvata in acqua da un ragazzo

Pubblicato il

Antonio Solano

PALMI – Il coraggio di certo non gli è mancato, e neppure la prontezza di gettarsi in acqua, appena si è reso conto che la situazione si stava facendo pericolosa.

Antonio Solano, un giovane di Palmi, lunedì pomeriggio si è reso protagonista di un salvataggio a mare, all’Ulivarella; una ragazza ha rischiato di annegare, probabilmente in preda alle convulsioni, e lui non ci ha pensato due volte ed è corso a trarla in salvo.

«Avevo notato questa ragazza rotolarsi in spiaggia, come se fosse dolorante – racconta Antonio – Emetteva dei gemiti continui, era irrequieta. Vicino a lei c’erano dei bambini ma non so bene se fossero i figli. Volevo avvicinarmi e chiederle se avesse bisogno di aiuto ma mi è sembrato indelicato, e sono rimasto a giocare con mio figlio».

Antonio ha però continuato a guardare quella donna, notando che continuava a lamentarsi ed a rigirarsi sulla spiaggia.

«D’un tratto si è alzata e si è buttata in acqua – racconta ancora Antonio Solano – Ho continuato a tenerla d’occhio perché avevo capito che non stava bene. Ed infatti d’un tratto l’ho vista distesa rigida in acqua, sembrava galleggiare inerme e non ho perso altro tempo. Mi sono buttato in mare ed ho cercato di trarla in salvo».

Una volta fuori dall’acqua, sono stati chiamati i parenti della ragazza, che l’hanno portata in ospedale a Gioia Tauro per gli accertamenti del caso.

«Sono voluto andare anche io in ospedale, per sapere come stava e mi hanno detto che non aveva nulla di grave, per fortuna».

 

Ultimi Articoli

Intervista al consigliere Mattiani. «La Regione sempre attenta alla festa della Varia»

«Necessario un dialogo tra le istituzioni per garantire la promozione e la tutela del bene Unesco»

Gioia Tauro, al via i lavori di riqualificazione del retroporto

«Il frutto di 3 anni di lavoro si concretizza oggi, grazie al mio emendamento...

A Taurianova Capitale del Libro si presenta il libro “Katapontismòs, chiunque scandalizzi i piccoli” di Antonio Marziale

l Garante regionale per l’Infanzia: «La città non sotterra la testa sotto la sabbia, ma si schiera dalla parte dei bambini. Proprio da Taurianova hanno preso il via le mie battaglie a tutela dei minori».

Ron incanta al Reggio Live Fest

Stasera Matthew Lee, domani Max Gazzé e Calabria Orchestra

Gioia Tauro, proseguono i lavori di riqualificazione al retroporto

Dalla pista ciclabile alla video sorveglianza, avviati i lavori accessori

Porto di Gioia Tauro, Automar concede un’area di 40mila metri quadrati

La concessione è stata sottoscritta Sottoscritta dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale Andrea Agostinelli, e dal presidente di Automar Spa, Costantino Baldissara