«È con grande soddisfazione che, a pochi mesi dalla sua costituzione, posso dire che “Palmi Condivisa” è decollata».
È quanto dichiara in una nota stampa il consigliere comunale di maggioranza Lillo Galletta, delegato ai rapporti con i quartieri e le associazioni.
«Palmi condivisa è un progetto importante voluto, ideato e proposto dal sindaco Giuseppe Ranuccio e dall’assessore Consuelo Nava e che ho inteso abbracciare fin dal primo momento riconoscendone la valenza civica, l’utilità e l’importanza», prosegue la nota di Galletta.
«Questo strumento ha aperto un processo di cambiamento che ha l’obiettivo di favorire la condivisione delle responsabilità nella cura e nella rigenerazione della Città, permettendo ai cittadini di diventare parte attiva grazie alla possibilità di stipulare i “Patti di Collaborazione”. Sono felice e orgoglioso – aggiunge Galletta – di essere riuscito a coinvolgere molti cittadini e imprenditori che si sono attivati ritrovando il senso di appartenenza che da sempre caratterizza il cittadino Palmese.
Il decoro e la gradevolezza della Città sono, sì, il risultato di grandi progetti, ma anche di piccoli interventi quotidiani. Sono convinto, quindi, che tutto ciò possa restituire il senso della ricchezza e della diversità di questa realtà cittadina ancora troppo poco raccontata e valorizzata. Un progetto questo, dunque, che mi vede impegnato in prima persona e che intendo portare avanti con determinazione, rendendomi disponibile a concretizzare e attivare con i cittadini le migliori pratiche di partecipazione condivisa».



