Dopo le notizie trapelate negli ultimi giorni in merito al sopralluogo tecnico sul cine teatro “Manfroce”, ex cinema “Sciarrone”, di Palmi, è arrivata pochi minuti fa la conferma del sindaco della città Giuseppe Ranuccio riguardo alla conclusione dei lavori di controllo sulla struttura da parte della Commissione collaudo.
«Questo che ho in mano, finalmente, è il tanto atteso collaudo tecnico-ammnistrativo che la terna di tecnici incaricati ha, in questo preciso istante, depositato e protocollato presso il nostro Ente. – ha comunicato il sindaco Ranuccio con un video su pubblicato sulla sua pagina Facebook -. Oggi abbiamo la certezza di poter dire che i lavori sono stati eseguiti in maniera corretta, che il finanziamento regionale è salvo ed è stato ben utilizzato.
I lavori, di fatto, sono stati ultimati e questo è un tassello importante che ci porterà verso la tanto attesa apertura. Ma manca ancora qualcosa. Su questo cinema si è detto e si sta dicendo molto, quindi ritengo opportuno fare chiarezza. Il collaudo era un atto necessario, ora però manca davvero l’ultimo passo sa compiere.
A seguito delle nuove normative antincendio e delle norme in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, si è reso indispensabile effettuare nuovi lavori per adempiere a tali normative. Per essere molto più concreti, a breve affideremo – con risorse comunali – questi ultimi lavori, che dovrebbero essere ultimati nel giro di poche settimane. Non mi voglio sbilanciare con date precise, ma stavolta ci siamo davvero. Mi auguro i lavori che si possano concludere nel più breve tempo possibile e che, finalmente, la città potrà riappropriarsi dell’ex cinema “Sciarrone”, oggi cinema teatro “Manfroce”».





