venerdì, 13 Febbraio, 2026
9.1 C
Palmi
Home Cronaca Palmi: Arrestati dai Carabinieri due ragazzi. Avevano tentato un’estorsione.

Palmi: Arrestati dai Carabinieri due ragazzi. Avevano tentato un’estorsione.

0
1904

PALMI – Progettavano da tempo di mettere da parte un gruzzoletto di denaro, per chissà quale investimento ma il loro piano è stato mandato in aria da una inaspettata visita a casa.

In piena notte i Carabinieri della Stazione di Palmi, al termine di una lunga ed attenta attività investigativa, hanno messo in stato di fermo due ragazzi di Palmi. Si tratta di Rocco Papasergio, classe ’77, e di Francesco Romeo, classe ’85, arrestati con l’accusa di tentata estorsione ai danni di un operaio, dipendente di una ditta di costruzioni che sta eseguendo i lavori di ammodernamento di un quartiere di Palmi.

Incensurato Romeo, già noto alle forze di polizia Papasergio, arrestato in passato nell’ambito di un’operazione condotta dagli agenti del commissariato di Palmi.

I Militari, sotto le direttive del comandante di Stazione, maresciallo Giovanni Calabria, hanno fatto irruzione nelle abitazioni dei due ragazzi, vicini di casa e residenti nel quartiere di San Leonardo; immediatamente i due ragazzi sono stati portati in caserma, dove si trovano tutt’ora, in camera di sicurezza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Domattina dovrebbe tenersi l’interrogatorio di garanzia, in Tribunale a Palmi.

Viviana Minasi