3, 2, 1… partiti!
Questa mattina è iniziata la bonifica dell’area su cui sono previsti gli interventi di realizzazione del nuovo ospedale della Piana, a Palmi.
Nei giorni scorsi il presidente della regione, Jole Santelli, aveva informato che a partire dal 18 giugno, ossia da oggi, il terreno sarebbe stato interessato da lavori di pulizia e bonifica, operazioni propedeutiche all’avvio dei lavori. C’era tanta attesa, ma anche tanto scetticismo, perché per più di un decennio si è atteso un cenno che desse la speranza che sì, quest’opera sarebbe stata realizzata, ed ogni volta ecco spuntare un intoppo.
Oggi, però, qualcosa si è mosso, la promessa è stata mantenuta.
«Oggi è una giornata estremamente positiva, per certi versi storica – ha commentato il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio – Questa mattina siamo stati sul sito di costruzione del nuovo ospedale della piana e abbiamo constatato con piacere l’effettiva presenza dei primi mezzi all’opera per la pulizia e la bonifica dell’area. Si tratta dei primi interventi, che precedono la cantierizzazione dell’area e gli scavi, che dovrebbero avere inizio nella giornata di lunedì. Manterremo alta l’attenzione e saremo costantemente sul posto per vigilare da vicino e aggiornavi sul prosieguo dei lavori».





































