HomeAltre NotiziePalmi, al via il progetto SAD

Palmi, al via il progetto SAD

Pubblicato il

Natale Pace

Dopo tante vicissitudini e intoppi di ogni genere, (non ultima la novità della firma digitale dei contratti introdotta dalla legge 179/2012 che ha modificato l’art. 11 del D.Lgs.vo 163/2006) è stato oggi sottoscritto il contratto di appalto tra il Comune di Palmi, rappresentato dal capo area Politiche del Welfare e Cooperativa “Vitasì”, per la gestione del Servizio di assistenza domiciliare, denominato “PROGETTO SAD”.

Con la sottoscrizione dunque si avvia questo importantissimo servizio destinato a una platea di circa 80 cittadini anziani non autosufficienti e disabili gravi, tra i quali anche bambini.

Il Progetto Sad avrà la durata di mesi sei nei quali 17 operatori della Cooperativa Sociale “Vitasì”, dei quali almeno tre specializzati OSS – Operatori Socio Sanitari.

Acquisiamo con soddisfazione che tutte i problemi di avvio del servizio sono stati risolti e ringraziamo i capi area Politiche del Welfare, Cettina Fedele e Gare e Contratti, Antonio Stanganello, coordinati dal Segretario Generale Caterina Saffioti che ha anche rogato il contratto di appalto per la accelerazione data alla complessa procedura.

Incontrando gli operatori, l’Assessore Pace ha richiamato l’attenzione sulla delicatezza del loro compito che non deve essere sentito solo come impegno lavorativo, ma come volontaria dedizione alle persone più bisognose e deboli della comunità palmese.

Finalmente la Città può beneficiare di questo fondamentale e moderno servizio e l’Amministrazione confida nella professionalità degli operatori e della Cooperativa, i cui requisiti certamente rispondono alle condizioni del bando, per rispondere a tutte le esigenze degli utenti.

L’ASSESSORE                                                           IL SINDACO

Natale Pace                                                  Giovanni Barone

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, denunciati 5 minori per bullismo

La giovane vittima ha raccontato ai poliziotti i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente

Taurianova: aperto il cantiere per la scuola dell’Infanzia con fondi Pnrr. Biasi: «Cultura, istruzione e innovazione pilastri fondamentali»

L’assessore Crea: «Nuovi servizi per le giovani coppie che scelgono la nostra città»

Palmi, frana un tratto di strada longo la Provinciale Macello. Ranuccio: «Deviato abusivamente il deflusso delle acque piovane»

Nuovo cedimento nella notte scorsa dopo lo smottamento avvenuto tra domenica e lunedì. In corso accertamenti col drone

Operazione “Perseverant”, il Garante della Salute ringrazia il padre che ha denunciato

Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione “Perseverant” coordinata dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto...

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria