HomeCronacaAgguato a Palmi: Barbera sta meglio

Agguato a Palmi: Barbera sta meglio

Pubblicato il

IMG_3151PALMI – Francesco Barbera è stato operato e sta meglio.

L’uomo, ferito giovedì sera in un agguato a Palmi, pochi minuti dopo la chiusura dell’attività commerciale, ha superato la notte dopo l’intervento per estrarre i proiettili, ad opera dei medici dell’ospedale di Germaneto.

Barbera è ancora ricoverato, in attesa che le sue condizioni migliorino. Gli inquirenti che lavorano per cercare di risalire al killer, sperano che una volta sveglio l’uomo possa collaborare alle indagini.

Utile all’indagine potrebbe essere la testimonianza della madre di Francesco Barbera, che si trovava a bordo di un’auto che precedeva quella del figlio, nel momento in cui è stato aperto il fuoco.

Sul profilo investigativo le indagini vanno avanti senza sosta da oltre ventiquattr’ore, nella speranza di riuscire a trovare quanti più indizi possibile.

Di Barbera si sa poco; gli inquirenti lo conoscono per le sue frequentazioni con persone vicine agli ambienti della criminalità organizzata locale, pur non essendo l’uomo organico ad alcuna cosca mafiosa. Ha dei precedenti per piccoli reati.

Gli occhi dei carabinieri della Compagnia di Palmi e dei magistrati della locale Procura sono tutti puntati sulle attività svolte negli ultimi mesi da Barbera, in particolare sulle gare d’appalto alle quali ha preso parte, avendo più volte fornito – a seguito di aggiudicazione di bandi – forniture di carne negli uffici pubblici con servizio mensa.

 

Ultimi Articoli

Intervista al consigliere Mattiani. «La Regione sempre attenta alla festa della Varia»

«Necessario un dialogo tra le istituzioni per garantire la promozione e la tutela del bene Unesco»

Gioia Tauro, al via i lavori di riqualificazione del retroporto

«Il frutto di 3 anni di lavoro si concretizza oggi, grazie al mio emendamento...

A Taurianova Capitale del Libro si presenta il libro “Katapontismòs, chiunque scandalizzi i piccoli” di Antonio Marziale

l Garante regionale per l’Infanzia: «La città non sotterra la testa sotto la sabbia, ma si schiera dalla parte dei bambini. Proprio da Taurianova hanno preso il via le mie battaglie a tutela dei minori».

Ron incanta al Reggio Live Fest

Stasera Matthew Lee, domani Max Gazzé e Calabria Orchestra

Gioia Tauro, proseguono i lavori di riqualificazione al retroporto

Dalla pista ciclabile alla video sorveglianza, avviati i lavori accessori

Porto di Gioia Tauro, Automar concede un’area di 40mila metri quadrati

La concessione è stata sottoscritta Sottoscritta dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale Andrea Agostinelli, e dal presidente di Automar Spa, Costantino Baldissara