giovedì, 12 Febbraio, 2026
10.6 C
Palmi
Home Politica Palmi, 150 mila euro per completare il Psc

Palmi, 150 mila euro per completare il Psc

0
1066
Palazzo San Nicola a Palmi

PALMI – 150mila euro per completare il Psc. Una determina dirigenziale spiega come sarà portato a termine il piano strutturale comunale a Palmi, ancora “a metà dell’opera”, ma che gli amministratori intendono portare a termine al più presto.

Mancano, ad oggi, la Vas ed il Reu, ossia la valutazione ambientale strategica ed il regolamento edilizio urbano, e gli uffici stanno pianificando il lavoro affinché possano essere pronti al più presto e si vadano ad integrare con il Quadro conoscitivo, finora prodotto.

La determina porta la firma del dirigente dell’ufficio tecnico Giuseppe Gerocarni, nominato responsabile unico del procedimento, e insiste sulla necessità di far svolgere all’interno il lavoro mancante, sia per questioni di tempo che di costi.

Ma è anche previsto che l’ufficio si possa servire del supporto esterno di tecnici specializzati che contribuiscano a terminare il lavoro entro il 19 giugno 2013, data entro la quale la Regione Calabria vuole vengano avviati gli elaborati dei comuni, pena la nomina di un commissario ad acta che si interesserà della redazione del Psc e della gestione economica.

Quanto ai costi, i 150 mila euro con cui dovrà essere portato a termine il lavoro, sono la parte residua dei fondi che l’amministrazione Gaudio aveva destinato per la redazione del Psc; ad oggi ne sono stati spesi 135 mila, per un totale di 285 mila.

La legge regionale prevede che la spesa massima sia di 400 mila euro ed in questo senso il comune di Palmi risparmierà 125 mila.