La Palmese chiude nel peggiore dei modi il girone d’andata del campionato di Eccellenza, incassando una sonora e cocente sconfitta per 7-2 sul campo del Praia Tortora. Un passivo pesantissimo, difficile da spiegare anche considerando il valore dell’avversario, tra le squadre più competitive del torneo.
La partita si mette subito in salita: dopo appena due minuti Petrone firma l’1-0, approfittando di una retroguardia neroverde sorpresa e immobile. La Palmese non riesce a reagire e al 9’ arriva il raddoppio di Amarildo, che sfrutta un’altra indecisione difensiva.
I neroverdi sembrano scuotersi poco dopo, trovando il gol del 2-1 con Battaglia, ma l’illusione dura poco. La difesa continua a mostrare fragilità evidenti e, sul finire del primo tempo, Thiakane sigla il 3-1, chiudendo la frazione con un divario già pesante.
Nella ripresa il copione non cambia: al 58’ Amarildo firma la sua doppietta personale, mentre al 62’ ancora Thiakane porta il risultato sul 5-1, approfittando di una Palmese incapace di contenere le folate offensive dei padroni di casa.
Un moto d’orgoglio porta La Vecchia a segnare il 5-2, ma è solo un lampo isolato. Nel finale Dominguez e un imprendibile Thiakane fissano il punteggio sul 7-2, completando una giornata da incubo per i neroverdi.
La Palmese chiude così il girone d’andata al 12° posto, con una rotta che va invertita immediatamente. Il rischio concreto è quello di ritrovarsi impantanati nella zona calda della classifica, se non arriverà una reazione forte e convincente già dalle prossime gare.



