giovedì, 12 Febbraio, 2026
11.3 C
Palmi
Home Altre Notizie Pallavolo FTP: verso Tuscania per blindare il primato

Pallavolo FTP: verso Tuscania per blindare il primato

0
618

Sarà una trasferta difficile, sicuramente la più ostica tra le partite rimaste del girone d’andata.

L’avversaria è Tuscania, squadra che come Palmi ha grandi ambizioni e può contare su importanti individualità.

I precedenti tra le due squadre parlano chiaro: Tuscania è sempre stata superiore a Palmi, imponendosi ben 4 volte su 4.

Nelle prime otto giornate di regular season Palmi ha ottenuto 7 successi contro i 5 di Tuscania che però conta una partita in meno.
I laziali vengono da una pesante sconfitta sul campo di Aversa e sarà certamente grande la voglia di rifarsi tra le mura amiche contro una diretta concorrente per i piani alti della classifica.

Coach Polimeni potrà contare sul nuovo arrivato Soncini che nella gara contro Galatina si è dimostrato decisivo nel finale del quarto set.

È ancora in dubbio invece la presenza di Gitto dopo l’infortunio alla caviglia accusato nella gara di Ottaviano. Al suo posto probabilmente ci sarà il solido e costante Stefano Remo che nell’ultimo turno ha messo in campo una prestazione maiuscola con 10 punti segnati a tabellino.

«Dovremo certamente cambiare approccio per fare risultato con Tuscania – commenta Polimeni al termine della gara con Galatina – loro hanno un roster importante e non ci sarà spazio per cali prestazionali significativi. Sono comunque certo che i ragazzi daranno il loro meglio esattamente come hanno già fatto in tutte le partite contro squadre blasonate».

Appuntamento dunque a domenica ore 18:00 al Palazzetto dello sport di Montefiascone per poter seguire un match che promette lo spettacolo del grande volley.