Riceviamo e pubblichiamo:
Si è tenuto oggi, il quarto sciopero dei lavoratori della Lirosi Autoservizi, che le Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Uiltrasporti e Faisa hanno proclamato a seguito delle mancate soluzioni rispetto gli accantonamenti del TFR nel fondo Priamo.
La partecipazione è stata altissima, tutti i lavoratori hanno aderito allo sciopero, chiedendo con forza all’Azienda quella risposta che ancora non è arrivata, in merito al mancato versamento al fondo da oltre cinque anni delle quote di previdenza complementare.
Abbiamo chiesto il versamento delle quote dei mesi correnti, ed un piano di rientro per tutti gli arretrati, una richiesta ragionevole e responsabile che non ha avuto risposte concrete.
Inoltre, è oramai sistematico il ritardo di mesi nel pagamento degli stipendi, non più sostenibile per i lavoratori e le loro famiglie, che si sono indebitati al limite delle loro possibilità.
Auspichiamo di poter risolvere la vertenza al più presto, per non dover chiedere ulteriori sacrifici ai lavoratori e di conseguenza anche all’utenza, aspettiamo a tal proposito segnali positivi dall’Azienda, rimanendo comunque pronti a continuare la protesta.
Filt Cgil
Domenico Laganà
Uiltrasporti
Giovanni Tomaselli
Faisa Cisal
Franco Elia