sabato, 14 Febbraio, 2026
7.3 C
Palmi
Home Società Musica, malore per Loredana Bertè. Annullato il concerto di Roma

Musica, malore per Loredana Bertè. Annullato il concerto di Roma

La cantante si trova ricoverata in una clinica della Capitale. L'esibizione è stata già riprogrammata per il 15 maggio, sempre al Teatro Brancaccio

0
332

Era pronta, anzi prontissima con la sua carica e il suo carisma unici a elettrizzare Roma, ma invece un improvviso problema di salute ha costretto Loredana Bertè al ricovero e all’annullamento del concerto al Brancaccio, dove già l’attendevano i suoi fan.

La Capitale è la seconda tappa, dopo Milano, del Manifesto Tour che sta portando l’artista 73enne nei teatri italiani.

«Siamo veramente costernati – dicono dal suo staff – ma a causa di un improvviso dolore addominale che ha richiesto accertamenti in una struttura, stasera Loredana Bertè non potrà andare in scena, al momento è ricoverata per accertamenti. Vi daremo notizie a breve».

L’inossidabile Bertè era già a Roma da ieri e – come si legge in una nota – «non vedeva l’ora di andare sul palco in questa città che ha un pubblico meraviglioso».

La cantante aveva dolori già dalla mattina e nel pomeriggio è stata visitata in una clinica privata dove le è stato consigliato dal medico il ricovero.

Lo spettacolo è stato prontamente riprogrammato sempre al Teatro Brancaccio per il 15 maggio.

I biglietti acquistati saranno validi per la nuova data e chi sarà impossibilitato potrà richiedere il rimborso del biglietto entro e non oltre il 22 marzo 2024 presso la prevendita dove è stato acquistato.

Loredana Bertè è reduce da una gloriosa partecipazione al festival di Sanremo, dove non solo ha convinto fan di tutte le età ma è stata premiata con il riconoscimento della Critica intitolato alla sorella, Mia Martini. Il brano presentato, Pazza, è un pezzo dichiaratamente autobiografico, un inno alla libertà dai pregiudizi e dalle ipocrisie e fa parte dell’album Ribelle, una raccolta in 3 cd, 2 lp e in digitale, un’antologia di 57 brani che condensano la straordinaria carriera dell’artista, tra best of e duetti.

Ma non basta: l’inossidabile regina del rock il 24 febbraio ha partecipato a Una voce per San Marino, classificandosi al secondo posto. Tra i coach di The Voice Senior, il talent condotto da Antonella Clerici su Rai1, è stata anche ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, sul Nove, domenica 3 marzo.

Il Manifesto Tour Teatrale 2024, di cui fa parte la tappa romana di stasera, è un grande tributo al pop e al rock e un omaggio, attraverso i visual, alla pop art.

Questi gli altri appuntamenti previsti nel calendario della tournée: 15 marzo Varese, Teatro di Varese; 19 marzo Torino, Teatro Colosseo; 23 marzo Brescia, Teatro Display; 3 aprile Trieste, Teatro Rossetti; 12 aprile Cremona, Teatro Ponchielli; 18 aprile Bari, Teatro Team; 23 aprile Parma, Teatro Regio e 4 maggio Portorose (Slovenia), Auditorio Portorose. (ANSA)