giovedì, 12 Febbraio, 2026
13.3 C
Palmi
Home Altre Notizie Musica sotto le stelle e Arte psichedelica con Emilio Sorridente

Musica sotto le stelle e Arte psichedelica con Emilio Sorridente

Due concerti per due serate all'insegna della buona musica nella Piana di Gioia Tauro, con un indispensabile contorno artistico-culturale

0
819

A riempire l’estate della città del porto non poteva di certo mancare la musica. Ed è proprio un cantante e musicista gioiese a presentare il suo ultimo album dal titolo “From the Shell”, nella serata delle stelle il 10 agosto.

E se in cielo di stelle se ne dovessero vedere poche, ci penserà Emilio Sorridente a stupire con i suoi effetti speciali, tra laser e suoni che accompagneranno il percorso artistico del cantante del passato e del presente.

L’incontro, che rientra nell’evento dal titolo “Musica sotto le stelle” appunto, è stato organizzato dal consigliere Totò Parrello e prodotto dallo stesso Sorridente, e vede inoltre la partecipazione della cantante Cinzia Militano, e dei DJ Santo Pirilli e DJ Rays.

Ma quella gioiese non è l’unica tappa prevista da Sorridente. Il 16 agosto infatti sarà la volta di Cinquefrondi con ‘Psychedelic Day’, evento voluto dal sindaco Michele Conia e dal consigliere Flavio Loria.

Nella villa comunale ci sarà un’esplosione di “arte psichedelica” tra giocolieri, mostre di fotografia e di pittura, street food e proiezioni.

Il concerto di Emilio ‘From the Shell Live’, in cui saranno protagonisti Paolo Nicotra alla chitarra, Riccardo Anastasi alle tastiere, Enzo De Masi alla batteria e Melo Marturano al basso, farà da chiusura alla manifestazione. Mentre le proiezioni sullo schermo saranno curate dell’artista visivo Doc Mùrdaka.

Un’estate in musica insomma, rappresentante e legante della cultura che porta alla crescita e alla condivisione.