HomeCronaca"Magma", in primo grado assolto Carmelo Bellocco. 5 le condanne

“Magma”, in primo grado assolto Carmelo Bellocco. 5 le condanne

Pubblicato il

Con sentenza emessa pochi minuti fa, all’esito di sette ore di camera di consiglio nell’ambito del filone ordinario del processo denominato Magma, si è concluso il primo grado del processo “Magma” che ha visto tra gli imputati alcuni componenti della famiglia Bellocco di Rosarno.

Queste le condanne emessa dal Tribunale di Palmi (Presidente Ascioti, a latere Dimartino e Morelli): Fabrizio Ferro (4 anni e 2 mesi), Andrea Fiori (4 anni e 2 mesi), Cekini Ardjan (6 anni e 8 mesi), Maria Teresa Pronestì (3 anni), Antonio Scordino (6 anni).

Ha poi assolto Carmelo Bellocco dall’accusa di concorso nella bancarotta della società Essetre, dichiarata fallita nel luglio del 2010, cui faceva capo il supermercato SMA di Rosarno.

La difesa, sostenuta dagli avvocati Luca Cianferoni del Foro di Roma ed Antonio Papalia del Foro di Palmi, ha dimostrato con puntuali argomenti in diritto come Carmelo Bellocco fosse rimasto totalmente estraneo alla vicenda societaria contestata. 

Nell’ambito dello stesso procedimento sono stati assolti anche Emanuele Copelli difeso dagli avvocati Domenico Alvaro e Nino Lupini; Elisabetta Maiolo e Filippo Scordino difesi dall’avvocato Domenico Infantino; Mario Bellocco difeso dall’avvocato Mandaglio; Giovannella Giancana difesa dall’avvocato Francesco Formica; Fabrizio Bartolomeo.

Ultimi Articoli

Palmi: una Casa, tanta Cultura e… poca cura

Ieri pomeriggio, durante un convegno che si è tenuto nell'Auditorium dell'edificio intitolato a Leonida Repaci, una amara scoperta: una discarica in giardino e servizi igienici inavvicinabili

Prevenire il binge drinking e il tabagismo negli adolescenti: alla “De-Zerbi-Milone” di Palmi l’incontro del Leo Club

Si è svolto ieri mattina l'incontro dal titolo “Alcol, tabacco e adolescenti: preveniamo binge drinking e tabagismo” organizzato dal Leo Club Palmi

Comunali a Gioia Tauro: Schiavone presenta il suo programma alla città

Rosario Schiavone, candidato alla carica di sindaco e già vicesindaco dal 2006 al 2008...

Tremila euro in libri per la biblioteca “Renda”

Tremila euro per l’acquisto di libri per l’infanzia e l’adolescenza sono stati donati dal...

Palmi: una Casa, tanta Cultura e… poca cura

Ieri pomeriggio, durante un convegno che si è tenuto nell'Auditorium dell'edificio intitolato a Leonida Repaci, una amara scoperta: una discarica in giardino e servizi igienici inavvicinabili

Blitz dei carabinieri alla Tonnara di Palmi: sequestrati 15 chili di pesce avariato pronto per essere venduto

Elevate sanzioni per più di seimila euro a carico degli ambulanti