HomeCronacaMaestro 3: condannati i quattro imputati

Maestro 3: condannati i quattro imputati

Pubblicato il

REGGIO – Il Gup di Reggio Calabria, Massimo Minniti, ha inflitto ieri quattro condanne agli imputati, considerati vicini alla cosca Molè di Gioia Tauro nell’ambito del procedimento Maestro 3.

Minniti ha accolto l’impianto accusatorio del pm Roberto Di Palma condannando a due anni più 2.400 euro di multa, in continuazione con le condanne in precedenza rimediate, Pietro Francesco Calipa e Ernesto Madafferi, accusati di tentata estorsione e tentata violenza privata aggravate entrambe dalle modalità mafiose.

E’ di 1 anno e 40 giorni di carcere la pena decisa per Francesco Tripodi, che risponde solo di violenza privata aggravata, la stessa accusa contestata a Gesuele Zito, condannato invece a 1 anno e 4 mesi.

Tutti quanti sono stati ritenuti a vario titolo responsabili delle minacce con cui l’imprenditore e oggi collaboratore di giustizia, Cosimo Virgiglio è stato “convinto” a versare una tangente di 4 milioni per la compravendita di una struttura alberghiera a Frascati.

Ultimi Articoli

Intervista al consigliere Mattiani. «La Regione sempre attenta alla festa della Varia»

«Necessario un dialogo tra le istituzioni per garantire la promozione e la tutela del bene Unesco»

Gioia Tauro, al via i lavori di riqualificazione del retroporto

«Il frutto di 3 anni di lavoro si concretizza oggi, grazie al mio emendamento...

A Taurianova Capitale del Libro si presenta il libro “Katapontismòs, chiunque scandalizzi i piccoli” di Antonio Marziale

l Garante regionale per l’Infanzia: «La città non sotterra la testa sotto la sabbia, ma si schiera dalla parte dei bambini. Proprio da Taurianova hanno preso il via le mie battaglie a tutela dei minori».

Ron incanta al Reggio Live Fest

Stasera Matthew Lee, domani Max Gazzé e Calabria Orchestra

Gioia Tauro, proseguono i lavori di riqualificazione al retroporto

Dalla pista ciclabile alla video sorveglianza, avviati i lavori accessori

Porto di Gioia Tauro, Automar concede un’area di 40mila metri quadrati

La concessione è stata sottoscritta Sottoscritta dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale Andrea Agostinelli, e dal presidente di Automar Spa, Costantino Baldissara