venerdì, 13 Febbraio, 2026
9.1 C
Palmi
Home Altre Notizie L’Inner Wheel Club di Palmi regala ai bambini dei nuovi giochi

L’Inner Wheel Club di Palmi regala ai bambini dei nuovi giochi

L'anno sociale di presidenza della De Luca termina con l'acquisto di giochi installati in villa comunale "Mazzini"

0
2478
Da sinistra, Lavinia Saffioti, Francesca Masseo, Maria Concetta De Luca, il sindaco Giovanni Barone, l'assessore Silvana Misale e Sofia Ciappina
Da sinistra, Lavinia Saffioti, Francesca Masseo, Maria Concetta De Luca, il sindaco Giovanni Barone, l’assessore Silvana Misale e Sofia Ciappina

“Il gioco come occasione educativa”: questo il tema scelto dall'”Inner Wheel Club di Palmi” per l’anno sociale appena terminato, durante il quale, grazie a due eventi pubblici, sono stati raccolti i fondi destinati all’acquisto di alcuni giochi all’aperto per bambini, posti in villa comunale a Palmi.

Su input del presidente uscente Maria Concetta De Luca, l’Inner Wheel Club di Palmi ha organizzato due eventi, una tombolata ed una aperitivo al bar Uniko di Palmi; il ricavato è stato devoluto all’acquisto dei giochi per i bambini, un’altalena, una giostra a sei posti e due giochi a molle.

“Il gioco è il linguaggio dei bambini – ha detto in conferenza stampa il presidente uscente De Luca – Con il gioco i bambini  si confrontano tra loro e con le regole del gioco stesso, che crea occasioni di crescita. Abbiamo donato al Comune di Palmi i giochi acquistati, che sono stati collocati in villa ad uso dei bambini. Il mio grazie – ha concluso De Luca – va alle socie del Club di Palmi ed a tutti coloro che hanno partecipato agli eventi organizzati a questo scopo. Grazie anche all’amministrazione comunale che ha accolto il nostro dono, ed ai professionisti dell’ufficio tecnico che hanno installato i giochi in villa”.

Alla conferenza stampa erano presenti, oltre alla presidente uscente, anche la vicepresidente Francesca Masseo, e le socie Sofia Ciappina e Lavinia Saffioti.

“L’Inner Whell ha sposato appieno la nostra idea di collaborazione fra Ente comunale ed associazioni – ha commentato il sindaco Giovanni Barone – pensando ad un’attività a cui un Comune difficilmente riesce a pensare per via dei tanti problemi esistenti, quella dei giochi per i bambini. Sono giochi che vanno a rendere ancora più piacevole la sosta in villa comunale, da sempre luogo di ritrovo per i palmesi”.

Il nuovo presidente dell’Inner Wheel Club di Palmi è Luciana Paratore Niutta.