giovedì, 11 Giugno, 2026
21.3 C
Palmi
Home Cronaca L’Associazione “Progetto Città della Piana” augura buon lavoro alla nuova dirigente ASP...

L’Associazione “Progetto Città della Piana” augura buon lavoro alla nuova dirigente ASP Maddalena Berardi

0
11

L’Associazione Progetto Città della Piana, presieduta dall’architetto Armando Foci, rivolge i più sinceri auguri di buon lavoro a Maddalena Berardi, nuova dirigente dell’ASP di Reggio Calabria.

L’associazione esprime fiducia nel percorso che la nuova guida vorrà intraprendere, auspicando una stagione di rilancio, efficienza e potenziamento della sanità pubblica sul territorio metropolitano. Un impegno che – sottolinea Foci – dovrà proseguire nel solco del lavoro avviato dal precedente dirigente Di Furia, con particolare attenzione al rafforzamento degli organici e al completamento delle strutture territoriali.

Progetto Città della Piana auspica che la nuova dirigenza possa procedere con determinazione verso:

  • assunzioni stabili di medici, infermieri, OSS, personale sanitario e amministrativo;
  • completamento e attivazione delle Case della Salute e degli Ospedali di Comunità;
  • valorizzazione e recupero delle strutture degli ex ospedali oggi inutilizzate;
  • apertura degli Hospice, ritenuti indispensabili per garantire dignità e assistenza ai pazienti più fragili.

L’associazione ribadisce il proprio impegno a sostenere ogni sforzo volto a migliorare i servizi sanitari e, allo stesso tempo, a vigilare e intervenire qualora si registrassero ritardi, inadempienze o violazioni dei diritti dei cittadini, in particolare dei più deboli.

«Il diritto alla salute – afferma Foci – è un principio costituzionale che deve essere garantito pienamente. Siamo pronti a collaborare, proporre e, se necessario, protestare con forza affinché questo diritto non venga mai meno».