giovedì, 12 Febbraio, 2026
13.3 C
Palmi
Home Sport La Palmese non rovina la festa alla Vigor: neroverdi sconfitti 3-1 a...

La Palmese non rovina la festa alla Vigor: neroverdi sconfitti 3-1 a Lamezia

0
410

di Antonino Casadonte – La Palmese non riesce nell’impresa e crolla in casa della Vigor Lamezia perdendo 3-1. È il giorno della festa per i biancoverdi, ai quali bastava solo un punto per tornare in Eccellenza. Ma la Vigor dimostra ancora una volta di essere superiore a tutte le altre compagini e con due gare di anticipo chiude i giochi ottenendo il bottino pieno, per la gioia dei suoi oltre 1300 tifosi che hanno dato spettacolo sugli spalti.

Già nei primi venti minuti, la squadra allenata da Saladino mette le cose in chiaro. È il minuto 14 infatti quando il bomber Giovanni Foderaro ruba palla al limite dell’area e scaglia un bolide in diagonale che trafigge il portiere Russo e regala il vantaggio ai lametini. Il bis è servito quattro minuti dopo: punizione perfetta di De Fazio che trova l’incrocio e fa 2-0. Palmese tramortita e Lamezia che archivia la pratica. Addirittura, al minuto 25, i padroni di casa vanno vicinissimi al terzo gol con l’asse tra i fratelli Foderaro: cross di Marco per la testa di Giovanni, ma Russo è bravissimo a dire di no e salvare i suoi. Poco prima della fine del primo tempo, ecco la reazione neroverde. Azione di Militano che calcia in porta, respinge Mascaro con la mano e per l’arbitro, il signor Tursi di Rossano, è rigore. Infusino si incarica della battuta e realizza il gol che riapre la gara.

Tuttavia, anche nella seconda frazione è la Vigor a dettare i ritmi. Occasioni buone per De Fazio, la cui conclusione finisce a lato di poco, e percia montani, che non trova il bersaglio. Ma al minuto 70 il tris arriva per i padroni di casa: cross di Marco Foderaro e colpo di testa di Mascaro, che buca il portiere neroverde e chiude il match. Nel finale alcune occasioni da una parte e dall’altra ma nulla di particolare. Al triplice fischio dell’arbitro, scatta la festa al “Guido D’Ippolito”.

Per la Palmese invece situazione critica a due giornate dal termine. I neroverdi sono scivolati al quarto posto, sorpassati sia dal San Giorgio che dall’Ardore. Adesso bisognerà lottare per centrare l’impresa e ottenere il tanto ambito secondo posto, così da disputare i playoff per la promozione in Eccellenza davanti ai propri tifosi. La prossima sfida vedrà l’”Ultracentenaria” giocare contro il Real Melicucco, mentre il campionato della squadra allenata da mister Crucitti si chiuderà a San Giorgio, nello scontro decisivo, ora più che mai, per le sorti della stagione.