HomeCulturaLa musica di IbicoLab allieta le serate d'estate

La musica di IbicoLab allieta le serate d’estate

Pubblicato il

Quattro giorni con la testa tra le note quella organizzata dall’Associazione Musicale IbicoLab: dal 28 al 31 Luglio, il Centro “Giovanni Paolo II” (ex consultorio familiare) di piazzale Ibico, diverrà una grande officina musicale di didattica e concerti a cui potranno partecipare adulti e bambini a partire dai 7 anni.

Al mattino si terranno lezioni di strumento, canto corale, propedeutica musicale, master class, e laboratori di musica pop (a cura della maestra di canto moderno Giorgia Braganò, Rocco Cannizzaro e Lorenzo Caristi) e d’insieme. Per le lezioni di strumento, gli studenti potranno scegliere tra un’ampia offerta formativa: violino, clarinetto, sax, chitarra classica, batteria e percussioni, tromba (a cura del maestro Pietro Maida); flauto traverso (maestro Alessandro Carere); contrabbasso e basso col Maestro Davide Sergi e fisarmonica a cura di Rocco Cannizzaro.

La sera invece, sarà il momento dei concerti: il 28 e il 29 si esibiranno i maestri, il 31 gli allievi del Campus.

La manifestazione si è aperta ieri, 28 luglio, con il percussionista Daniele Durante, la flautista Valeria Lisciotto ed il soprano e docente di canto lirico Tabita Romano, accompagnata dal pianista Luca Moro; questa sera, 29 Luglio, l’officina di piazzale Ibico donerà al pubblico le piacevoli note del maestro di pianoforte e canto corale Daniele Ciullo, del sassofonista Gianluigi Lombardo, di Diletta Franco al violino ed Eletta Franco al violoncello; della docente di chitarra Fernanda Fagà e del maestro di clarinetto Gianluca Gagliostro.

Inoltre giorno 30 alle ore 19:00, grazie alla  collaborazione dell’associazione “Fogghi di Luna”, gli alunni e i docenti di Ibicolab si esibiranno alla Guardiola di Villa Repaci. In questa splendida cornice versi e musica si alterneranno per salutare il sole al tramonto.

Il 31 Luglio, a chiusura del Campus, ci sarà il concerto degli allievi al centro “Giovanni Paolo II”, i quali o approcciandosi per la prima volta o perfezionando uno strumento, potranno dire di aver passato quattro giorni “con la testa fra le note”

Ultimi Articoli

Reggio, un arresto per maltrattamenti ripetuti

I carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato un uomo di nazionalità georgiana...

Terranova Sappo Minulio ricorda i suoi caduti per la pace

Sono stati aggiornati a 33 i nomi dei soldati terranovesi, caduti e dispersi durante...

La Varia 2023 è ancora un caso politico. La minoranza: «Pretendiamo chiarezza sulle spese»

In una nota stampa i consiglieri Palmisano e Gagliostro chiedono al sindaco delucidazioni, dopo aver preso visione delle fatture

L’attenzione della Metrocity alla manutenzione delle fiumare Mesima e Metramo

Sopralluogo del vicesindaco metropolitano Carmelo Versace nella piana di Gioia Tauro: "Importante coinvolgere il Consorzio di bonifica unico"

Senza licenza e farmaci scaduti, sospeso un ambulatorio veterinario a Taurianova

L'ispezione dei Nas ha fatto luce su una condotta che ha messo a serio rischio la vita degli animali

Teatro, musica e danza: al via a Polistena la stagione teatrale ’24/’25

La rassegna porta il titolo "La materia dei sogni", prenderà il via il 31 ottobre con "Il piacere dell'attesa"

Taurianova, un successo il convegno internazionale dei critici letterari

Un intenso weekend di dibattito culturale, partendo dalla letteratura per poi spaziare dalla filosofia...