HomeCulturaLa musica di IbicoLab allieta le serate d'estate

La musica di IbicoLab allieta le serate d’estate

Pubblicato il

Quattro giorni con la testa tra le note quella organizzata dall’Associazione Musicale IbicoLab: dal 28 al 31 Luglio, il Centro “Giovanni Paolo II” (ex consultorio familiare) di piazzale Ibico, diverrà una grande officina musicale di didattica e concerti a cui potranno partecipare adulti e bambini a partire dai 7 anni.

Al mattino si terranno lezioni di strumento, canto corale, propedeutica musicale, master class, e laboratori di musica pop (a cura della maestra di canto moderno Giorgia Braganò, Rocco Cannizzaro e Lorenzo Caristi) e d’insieme. Per le lezioni di strumento, gli studenti potranno scegliere tra un’ampia offerta formativa: violino, clarinetto, sax, chitarra classica, batteria e percussioni, tromba (a cura del maestro Pietro Maida); flauto traverso (maestro Alessandro Carere); contrabbasso e basso col Maestro Davide Sergi e fisarmonica a cura di Rocco Cannizzaro.

La sera invece, sarà il momento dei concerti: il 28 e il 29 si esibiranno i maestri, il 31 gli allievi del Campus.

La manifestazione si è aperta ieri, 28 luglio, con il percussionista Daniele Durante, la flautista Valeria Lisciotto ed il soprano e docente di canto lirico Tabita Romano, accompagnata dal pianista Luca Moro; questa sera, 29 Luglio, l’officina di piazzale Ibico donerà al pubblico le piacevoli note del maestro di pianoforte e canto corale Daniele Ciullo, del sassofonista Gianluigi Lombardo, di Diletta Franco al violino ed Eletta Franco al violoncello; della docente di chitarra Fernanda Fagà e del maestro di clarinetto Gianluca Gagliostro.

Inoltre giorno 30 alle ore 19:00, grazie alla  collaborazione dell’associazione “Fogghi di Luna”, gli alunni e i docenti di Ibicolab si esibiranno alla Guardiola di Villa Repaci. In questa splendida cornice versi e musica si alterneranno per salutare il sole al tramonto.

Il 31 Luglio, a chiusura del Campus, ci sarà il concerto degli allievi al centro “Giovanni Paolo II”, i quali o approcciandosi per la prima volta o perfezionando uno strumento, potranno dire di aver passato quattro giorni “con la testa fra le note”

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Applausi per “Vurrìa” al teatro Manfroce di Palmi

L'opera è stata scritta dall'attore cosentino Matteo Lombardo

In cucina con la storia: a Taurianova Capitale del Libro appuntamento con la cultura greca

Storici, archeologi e chef accompagneranno il pubblico alla scoperta dell’arte dell’accoglienza nell’antica Grecia