sabato, 14 Febbraio, 2026
10.9 C
Palmi
Home Altre Notizie Infantino: “A Palmi il centro destra ha fallito”

Infantino: “A Palmi il centro destra ha fallito”

0
771
Enzo Infantino

Enzo Infantino

Riceviamo e pubblichiamo:

PALMI (5 agosto 2011) – Nei giorni scorsi sono stato un facile profeta nel prevedere il finale del film che ha visto come protagonista in negativo il centrodestra palmese. La città deve sapere che a costringere alle dimissioni il Sindaco sono stati i consiglieri comunali che si riconoscono nel PDL e nel Presidente della Giunta Regionale, Scopelliti. Per questo motivo  e a scanso di equivoci a Palmi il centrodestra ha fallito la sua missione.

Infatti, dopo che Gaudio, finalmente, ha posto la parola fine al triste teatrino, cui siamo stati costretti ad assistere per oltre un anno e mezzo, nessun esponente del centrodestra può pensare di sfuggire alle proprie responsabilità politiche. Sarebbe infatti grottesco vedere coloro i quali che sono stati gli attori principali di questa vicenda ergersi adesso come i salvatori della “patria”. Gaudio con le sue definitive dimissioni ha sicuramente salvato la sua dignità politica e personale lasciando a suoi ex compagni di ventura il disonore di aver costretto alla paralisi prima e al commissariamento dopo la città di Palmi.

Certamente le ragioni per le quali è entrata in crisi la maggioranza, che per quattro anni ha governato Palmi, sono tutte da ricercare nella mancanza assoluta da parte del centrodestra del senso di responsabilità verso la comunità e soprattutto del rispetto verso le istituzioni che rappresentavano. E’ oramai evidente che i consiglieri comunali del PDL  si sono  distinti non già per contributi positivi a favore della città ma per le continue richieste di prebende a favore di congiunti e dei loro sodali come lo stesso Gaudio ha sottolineato nel corso di un drammatico consiglio comunale.

Costoro hanno dimostrato l’incapacità di mettere a frutto la sinergia con la giunta regionale di centrodestra non riuscendo a portare a Palmi un solo euro di contributo. E mentre cercavano di costringere Gaudio alla soddisfazione delle loro esigenze di piccolo cabotaggio in città si incominciavano a vedere i risultati degli aiuti che in modo disinteressato la passata giunta regionale di centrosinistra aveva accordato alla nostra comunità.

In questi anni la mia parte politica non ha risparmiato critiche a Gaudio e alla sua  giunta. Altresì, quando abbiamo constatato che alcune cose erano state realizzate siamo stati i primi a sottolinearlo.  Noi abbiamo la coscienza a posto verso la città e i cittadini palmesi. Quando si è presentata l’occasione abbiamo offerto il nostro contributo nell’interesse supremo di Palmi.  Per tale motivo a chi, anche nel centrosinistra, ci accusa per la nostra linea di apertura nei riguardi di Gaudio gli rispondiamo che per noi contano i fatti. I fatti saranno giudicati dai cittadini.

Enzo Infantino

Responsabile dei Comunisti italiani