giovedì, 25 Giugno, 2026
24.7 C
Palmi
Home Società Il Serra Club Oppido–Palmi conclude l’anno sociale al Seminario Vescovile

Il Serra Club Oppido–Palmi conclude l’anno sociale al Seminario Vescovile

0
14

Si è svolta venerdì 19 giugno ad Oppido Mamertina, presso il Seminario Vescovile, la chiusura
dell’anno sociale del Serra Club Oppido Mamertina-Palmi.
La Presidente del Club Sabrina Ungheri, dopo aver ha ringraziato il direttivo e tutti i soci per
l’impegno profuso nel corso dell’anno sociale; ha sottolineato l’importanza della sinergia e
dell’unità all’interno del Club, affinchè lo stesso possa crescere ancora di più.
In particolare la presidente si è soffermata sull’importanza di sostenere le vocazioni,
accompagnare i giovani nel discernimento, e la vicinanza ai sacerdoti.
Continuando la presidente ha annunciato che in futuro verranno curati due aspetti: la formazione
dei soci e l’estensione del Club perché è importante coinvolgere più persone.
La presidente ha poi illustrato il programma del nuovo anno sociale che registrerà anche la
presenza del presidente nazionale Maria Lo Presti.
Il tema dell’anno 2026/2027 del Serra international Italia è:
“Dalla parte di ogni donna per la crescita dell’umanità”.
Per quanto riguarda il Concorso Scolastico il tema sarà:
“ La Forza delle donne. Il contributo della donna per la crescita dell’umanità. Donne che fanno la
differenza”.
Subito dopo il Vice Presidente ai Programmi, nonché presidente eletto avv. Gino Gatto, ha
rimarcato l’importanza di far avvicinare nuovi soci, che possano contribuire alla crescita del Club.
Dopo l’intervento dell’avv. Gatto, è stata consegnata la targa che la presidente ha ricevuto a Rho
durante la premiazione del Concorso scolastico, dove la classe IV° sez.A del Liceo Ginnasio “San
Paolo” di Oppido Mamertina, ha vinto il primo premio con il cortometraggio dal titolo “Storia di
una giovane madre”.
La Presidente nazionale del Concorso dott.ssa Antonietta Bonarrigo, ha affermato che il lavoro
premiato ha emozionato tutti .
Ha ritirato la targa la prof.ssa Maria Surace e una rappresentanza della classe.
L’evento si è concluso con un momento conviviale.