HomeAltre NotizieRosarno: Futuro e libertà si presenta

Rosarno: Futuro e libertà si presenta

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Anna Virgiglio

ROSARNO – Il gruppo di cui mi onoro far parte è presente anche a Rosarno. Siamo tutti giovani, provenienti da diverse culture ideologiche, vuoi per convinzione, vuoi per tradizioni familiari. Giovani che hanno deciso di scendere in campo nell’interesse  della nostra città ed assumerne in prima persona l’impegno di lavorare assieme nel tentativo di sconfiggere il malessere cittadino che ha deluso ed allontanato tutte le nuove generazioni dalla partecipazione del crescere comune.

I giovani di Rosarno non hanno nulla da invidiare a quelli di altre collettività ove lo stile di vita è più florido e più sereno.

I propositi del gruppo FLI non sono quelli di criticare le varie gestioni del passato o del presente, ma proporre nuove alternative di progetti e soltanto su quelli ci misureremo con spirito critico e costruttivo. Un modo nuovo di dire basta alle vecchie contrapposizioni. Un modo nuovo di manifestare la volontà di essere presente in modo costruttivo e forte per una Rosarno nuova ed orgogliosa di primeggiare tra le altre comunità viciniore.

Il FLI, a Rosarno vuol essere una opportunità di accogliere chiunque ama la nostra città: gente comune e non professionisti politicanti. Staremo bene anche con le persone che sebbene abbiano avuto esperienze politiche, le loro voci sono state inascoltate. Le loro esperienze sono preziose.

Il gruppo si prefigge di stimolare l’amministrazione attuale per essere più fattiva e sollecitare, ancora, l’opposizione ad un maggiore controllo e confronto, dalle quali scaturisce il vero profitto nell’interesse della collettività.

Stimolare a tradurre in azioni le proposte e stimolare ed accogliere il contributo fattivo anche di chi non amministra.

Non vogliamo il politichese ma la politica fattiva, attiva ed orgogliosa di fare.

La nostra presenza nello scenario politico paesano , serve da  pungolo, per scuotere le persone a non assuefarsi ad  essere abitanti di una città alla deriva.

Anna Virgiglio
Vice coordinatore FLI Rosarno

Ultimi Articoli

Colpaccio Omifer Palmi a Macerata: i calabresi vincono 2-3 e ritrovano il sorriso

Dopo aver conquistato i primi due set, i ragazzi di mister Cannestracci si sono fatti rimontare dai padroni di casa ma hanno conquistato la vittoria al tie break

Gioia, la minoranza attacca: «In sette mesi sembra ancora di essere in campagna elettorale»

Tra i fatti contestati, la presunta minaccia e offesa rivolta a un commerciante da parte di un consigliere mi maggioranza e la questione del rigassificatore

Il nuovo ospedale della Piana tra ritardi e incertezze: interrogazione scritta del consigliere regionale Bruni

Il circolo PD di Palmi sposa l'iniziativa della democrat e chiede interventi tempestivi alla regione, alla luce del mancato avvio dei lavori previsto entro la fine del 2024

“Il Calcio è Arte”: al via a Reggio le conferenze con Tassotti, Donadoni, Zambrotta e Cabrini

Nell'Auditorium Gianni Versace del Cedir due incontri promossi dalla Città metropolitana in collaborazione con il Comune legati alla Mostra "Il Calcio è Arte"

Gioia, la minoranza attacca: «In sette mesi sembra ancora di essere in campagna elettorale»

Tra i fatti contestati, la presunta minaccia e offesa rivolta a un commerciante da parte di un consigliere mi maggioranza e la questione del rigassificatore

Seminara, entro il 20 gennaio pubblicazione su MEPA della gara per l’ampliamento del cimitero

Dopo un'ultima e proficua riunione tra il Sindaco, Dott. Gianni Piccolo , il Vicesindaco,...

Porto, il sindaco Cutrì in visita da Agostinelli

Il sindaco di Rosarno, Pasquale Cutrì, ha fatto visita al presidente dell’Autoritàdi Sistema portuale...