Anche quest’anno la Pingu’s English School di Palmi in collaborazione con le Associazioni culturali “Proagòn” ed “Ecale” metterà in scena uno dei capolavori più apprezzati della letteratura per bambini, “Peter Pan”.
La realizzazione – che rientra nel percorso di teatro promosso dalla Pingu’s English School di Palmi – è stata curata dai docenti madrelingua della scuola, che hanno seguito la preparazione in lingua inglese dei bambini, e dai registi Andrea Militano e Sabrina Esposito.
Gli allievi della Pingu’s hanno girato “Peter Pan” in lingua inglese; i luoghi scelti per la realizzazione del corto sono stati quelli da cui è possibile ammirare le bellezze naturali di Palmi: le Grotte di Trachina, la guardiola a villa Pietrosa, la Tonnara, il monte Sant’Elia.
La realizzazione del corto è stata possibile grazie al supporto dell’amministrazione comunale che ha patrocinato l’iniziativa.
Durante il corso i bambini hanno eseguito esercizi teatrali di base, hanno acquisito le competenze necessarie per esercitare l’arte drammatica.
La Pingu’s English Palmi, che anche quest’anno ha conseguito il premio Top Service Award da parte del master, presenterà il cortometraggio nel periodo natalizio.






