HomeSocietàGioia: tutta la città ha sostenuto Giuseppe, vincitore di Amici

Gioia: tutta la città ha sostenuto Giuseppe, vincitore di Amici

Pubblicato il

GIOIA TAURO – “Posso solo dire che il mio sogno si è realizzato”. Sono state queste le prime parole pronunciate del ballerino Giuseppe Giofrè subito dopo essere stato proclamato vincitore dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi

Per tutta la notte di sabato, lungo le vie della città e per le piazze, la gente di Gioia Tauro osannava e gioiva per Giuseppe, con festeggiamenti e fuochi pirotecnici.

Durante la serata di sabato sera, un maxi schermo voluto dall’amministrazione comunale e dal suo fan club ha trasmesso in piazza dell’Incontro la diretta del serale.

Una piazza gremita  ha seguito Giuseppe per tutta la serata, tifando per lui e  sostenendolo con il televoto. Erano presenti tanti giovanissimi fan, molti dei quali membri del  suo  club, con tanto di cartelloni, maglie e striscioni tutti dedicati a Giuseppe. C’è chi ha tappezzato il diario di scuola di fotografie del ballerino, chi ha investito la paghetta in ricariche telefoniche tutte destinate agli sms di voto e chi ha addirittura ricaricato le schede telefoniche ai propri familiari facendosi promettere di votare Giuseppe.

Il ballerino gioiese, non ha deluso le aspettative di nessuno e con orgoglio ha ballato con molta energia e passione sfidando la ballerina Francesca Dugarte, arrivata in finale e battuta da Giuseppe con oltre il 70% dei voti.

“Sono felicissima per lui, – ha detto la mamma di Giuseppe – per la sua vittoria, ma anche per il percorso che ha fatto. Siamo felicissimi – ha aggiunto – Il fatto che abbia vinto è per noi una gioia immensa”.

Il sogno di Giuseppe si è quindi realizzato. Oltre al montepremi messo a disposizione dalla trasmissione di Canale Cinque, si spera che Giuseppe possa avere tante occasioni di lavoro per poter continuare a ballare con la grinta e l’energia che lo hanno contraddistinto.

La sua città continuerà a sostenerlo, per la determinazione che ha dimostrato, per il talento, ma anche il comportamento impeccabile e la  grande umiltà che tutti hanno potuto notare in questi mesi. Giuseppe  rappresenta il lato buono di una generazione che vuole farsi strada, il lato buono di una  Calabria che esiste e  che la gente con orgoglio sostiene.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»