GIOIA TAURO – Sabato scorso gli uomini della sezione investigativa del commissariato di Gioia Tauro, guidato da Francesco Rattà, hanno catturato il 42enne Carmelo Stanganelli nelle campagne di Gioia Tauro.
L’uomo era latitante dalla primavera del 2009, quando la Corte d’Appello di Aix En Provence – Tribunale de Grande Instance de Nice aveva emesso nei suoi confronti un mandato di arresto europeo per concorso in traffico di sostanze stupefacenti tra la Francia, La Spagna e l’Italia.
Stanganelli, originario di Gioia Tauro venne coinvolto in una operazione, condotta dalla Polizia Francese nel luglio del 2008, in cui venne sequestrato ad alcuni trafficanti di droga, un carico di oltre 130 kg di resina di cannabis.
Gli agenti di Polizia lo hanno trovato, facendo irruzione nell’agrumeto attiguo alla casa dei genitori in località Spartimento. Stanganelli ha provato a fuggire ma è stato immediatamente bloccato dai poliziotti.
Il ricercato, che non aveva alcun documento addosso, è stato trasferito alla casa circondariale di Palmi ed è a disposizione della Corte d’Appello di Reggio Calabria.
Viviana Minasi