HomeSocietàGioia: Si è conclusa ieri l'estate ragazzi alla Marina

Gioia: Si è conclusa ieri l’estate ragazzi alla Marina

Pubblicato il

GIOIA TAURO (1 settembre 2011) – Si è conclusa ieri sera sul lungomare, l’estate ragazzi organizzata dalla parrocchia Maria di Portosalvo della Marina di Gioia. Le undici serate hanno visto come protagonisti  bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni coinvolti con lo slogan “Ora tocca a noi”.

Gli animatori hanno organizzato serate dedicate al gioco, momenti musicali con il karaoke e partite di calcio e pallavolo per i ragazzi più grandi.
Non sono ovviamente mancati momenti di preghiera con la Messa all’aperto celebrata sul lungomare e una grande veglia missionaria animata dai bambini.

Interessanti sono state poi le domande ricche di curiosità poste dai ragazzi nella serata dedicata alla tavola rotonda a cui hanno partecipato l’assessore provinciale alle attività produttive Domenico Giannetta e il consigliere provinciale Rocco Sciarrone.

«Siamo molto contenti di come sono andate le cose quest’anno – ha detto Giovanna Pisano, una delle organizzatrici – il nostro obiettivo era quello di far capire ai ragazzi, attraverso lo slogan “Ora tocca a noi” che è ora di muoverci, di fare qualcosa. E’ bene che i ragazzi – ha aggiunto – siano parte attiva nella vita della parrocchia e della città, specie i più giovani dai quali ci aspettiamo costanza e impegno».

La serata di ieri dedicata al gioco e animata dalla voce di Don Gianni Gentile, si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico e sulle note di una tarantella calabrese sono stati coinvolti tutti i partecipanti e gli animatori presenti sul lungomare.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Gattuso riparte da Marsiglia: dal campionato all’Europa League, effetto “Ringhio” sulle quote

Dopo l'esperienza a Valencia, l'ex giocatore del Milan torna in panchina

Gioia, un arresto per maltrattamenti alla compagna

Operazione della polizia di Stato

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana elegge la nuova segreteria

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana riunita in assemblea ha eletto la nuova segreteria territoriale,...

Grande promozione del Parco dell’Aspromonte agli eventi di Marrakech e Torino

Quest’anno, il 6 settembre 2023, si è tenuta a Marrakech la decima Conferenza Internazionale...

Palmi, la “Great Talent” apre i casting per le rappresentazioni teatrali della stagione ’23/’24

In scena la commedia "Non è vero ma ci credo" di Peppino De Filippo e la tragedia di Sofocle, "Elettra"