HomeSocietàGioia: Si è conclusa ieri l'estate ragazzi alla Marina

Gioia: Si è conclusa ieri l’estate ragazzi alla Marina

Pubblicato il

GIOIA TAURO (1 settembre 2011) – Si è conclusa ieri sera sul lungomare, l’estate ragazzi organizzata dalla parrocchia Maria di Portosalvo della Marina di Gioia. Le undici serate hanno visto come protagonisti  bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni coinvolti con lo slogan “Ora tocca a noi”.

Gli animatori hanno organizzato serate dedicate al gioco, momenti musicali con il karaoke e partite di calcio e pallavolo per i ragazzi più grandi.
Non sono ovviamente mancati momenti di preghiera con la Messa all’aperto celebrata sul lungomare e una grande veglia missionaria animata dai bambini.

Interessanti sono state poi le domande ricche di curiosità poste dai ragazzi nella serata dedicata alla tavola rotonda a cui hanno partecipato l’assessore provinciale alle attività produttive Domenico Giannetta e il consigliere provinciale Rocco Sciarrone.

«Siamo molto contenti di come sono andate le cose quest’anno – ha detto Giovanna Pisano, una delle organizzatrici – il nostro obiettivo era quello di far capire ai ragazzi, attraverso lo slogan “Ora tocca a noi” che è ora di muoverci, di fare qualcosa. E’ bene che i ragazzi – ha aggiunto – siano parte attiva nella vita della parrocchia e della città, specie i più giovani dai quali ci aspettiamo costanza e impegno».

La serata di ieri dedicata al gioco e animata dalla voce di Don Gianni Gentile, si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico e sulle note di una tarantella calabrese sono stati coinvolti tutti i partecipanti e gli animatori presenti sul lungomare.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

La Corte d’Appello di Catanzaro ha assolto l’avvocato Veneto per non aver commesso il fatto

Il professionista era accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione in atti giudiziari aggravata dalle modalità mafiose

Melicucco, al parco Falcone e Borsellino lo sport è per tutti

Una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta quella pensata dall’Amministrazione comunale che, per domani...

Gioia Tauro, denunciati 5 minori per bullismo

La giovane vittima ha raccontato ai poliziotti i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente

Taurianova: aperto il cantiere per la scuola dell’Infanzia con fondi Pnrr. Biasi: «Cultura, istruzione e innovazione pilastri fondamentali»

L’assessore Crea: «Nuovi servizi per le giovani coppie che scelgono la nostra città»

Anche a Melicucco il muro della memoria per le vittime del covid

Un muro bianco riempito di cuori rossi per ricordare chi, nel tristemente famoso periodo...

L’Arma dei carabinieri tra gli alunni della scuola primaria per dire insieme no al bullismo

I militari hanno incontrato gli studenti del "Marvasi-Vizzone" di Rosarno nell'ambito del progetto "Cultura della legalità"

Tesori archeologici nei fondali calabresi, il Ministero e l’INGV firmano una convenzione

Grazie all'accordo verranno condivisi studi dei contesti archeologici subacquei