HomeSocietàGioia: Si è conclusa ieri l'estate ragazzi alla Marina

Gioia: Si è conclusa ieri l’estate ragazzi alla Marina

Pubblicato il

GIOIA TAURO (1 settembre 2011) – Si è conclusa ieri sera sul lungomare, l’estate ragazzi organizzata dalla parrocchia Maria di Portosalvo della Marina di Gioia. Le undici serate hanno visto come protagonisti  bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni coinvolti con lo slogan “Ora tocca a noi”.

Gli animatori hanno organizzato serate dedicate al gioco, momenti musicali con il karaoke e partite di calcio e pallavolo per i ragazzi più grandi.
Non sono ovviamente mancati momenti di preghiera con la Messa all’aperto celebrata sul lungomare e una grande veglia missionaria animata dai bambini.

Interessanti sono state poi le domande ricche di curiosità poste dai ragazzi nella serata dedicata alla tavola rotonda a cui hanno partecipato l’assessore provinciale alle attività produttive Domenico Giannetta e il consigliere provinciale Rocco Sciarrone.

«Siamo molto contenti di come sono andate le cose quest’anno – ha detto Giovanna Pisano, una delle organizzatrici – il nostro obiettivo era quello di far capire ai ragazzi, attraverso lo slogan “Ora tocca a noi” che è ora di muoverci, di fare qualcosa. E’ bene che i ragazzi – ha aggiunto – siano parte attiva nella vita della parrocchia e della città, specie i più giovani dai quali ci aspettiamo costanza e impegno».

La serata di ieri dedicata al gioco e animata dalla voce di Don Gianni Gentile, si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico e sulle note di una tarantella calabrese sono stati coinvolti tutti i partecipanti e gli animatori presenti sul lungomare.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»