GIOIA TAURO (1 settembre 2011) – Si è conclusa ieri sera sul lungomare, l’estate ragazzi organizzata dalla parrocchia Maria di Portosalvo della Marina di Gioia. Le undici serate hanno visto come protagonisti bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni coinvolti con lo slogan “Ora tocca a noi”.
Gli animatori hanno organizzato serate dedicate al gioco, momenti musicali con il karaoke e partite di calcio e pallavolo per i ragazzi più grandi.
Non sono ovviamente mancati momenti di preghiera con la Messa all’aperto celebrata sul lungomare e una grande veglia missionaria animata dai bambini.
Interessanti sono state poi le domande ricche di curiosità poste dai ragazzi nella serata dedicata alla tavola rotonda a cui hanno partecipato l’assessore provinciale alle attività produttive Domenico Giannetta e il consigliere provinciale Rocco Sciarrone.
«Siamo molto contenti di come sono andate le cose quest’anno – ha detto Giovanna Pisano, una delle organizzatrici – il nostro obiettivo era quello di far capire ai ragazzi, attraverso lo slogan “Ora tocca a noi” che è ora di muoverci, di fare qualcosa. E’ bene che i ragazzi – ha aggiunto – siano parte attiva nella vita della parrocchia e della città, specie i più giovani dai quali ci aspettiamo costanza e impegno».
La serata di ieri dedicata al gioco e animata dalla voce di Don Gianni Gentile, si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico e sulle note di una tarantella calabrese sono stati coinvolti tutti i partecipanti e gli animatori presenti sul lungomare.
Angela Angilletta