GIOIA TAURO Una buona azione per Natale è stata fatta anche dal consigliere provinciale Rocco Sciarrone.
Il giovane consigliere ha infatti deciso, lo scorso 23 dicembre, di donare il proprio rimborso spese ai bisognosi, contando sull’aiuto dell’Alaga, l’associazione di volontariato che da anni opera sul territorio gioiese e non solo.
Ed è così che i 2500 euro, a tanto ammontava il rimborso escludendo mille euro donati alla Kairos, hanno allietato le feste natalizie di venti famiglie di Gioia Tauro.
I soldi infatti sono stati trasformati in buoni da cento euro da spendere la vigilia di Natale in un supermercato gioiese, mentre 500 euro sono stati donati direttamente all’associazione che li utilizzerà per comprare e distribuire delle coperte.
“Prima giornata di solidarietà, un piccolo pensiero per rendere più dolce il Natale di chi ha più bisogno”, questo si legge sul buono consegnato alle venti persone forse un pó sorprese dall’insolito gesto.
“Ho ritenuto opportuno privarmi di questa parte di denaro e devolverlo in beneficenza attraverso l’Alaga. – ha detto Sciarrone – Speriamo di ripetere l’iniziativa l’anno prossimo e che si possa anche dare all’Alaga una sede sicuramente più adeguata al lavoro che svolge”.
Entusiasta dell’iniziativa anche la presidente dell’associazione Graziella Carbone.
“Siamo sempre convinti che la rete di relazioni tra le forze positive, – ha detto – darà delle risposte in un paese dove le divisioni e i contrasti sono all’ordine del giorno”.
Eva Saltalamacchia