GIOIA TAURO – Avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi la rapina subita da G. C. di 54 anni, titolare della Europe Games.
Sabato sera, poco prima delle otto, l’uomo in compagnia di un’altra persona, stava per chiudere l’attività, situata sulla Provinciale 1 a Gioia Tauro, quando due rapinatori con il volto coperto e con una pistola gli hanno intimato di rientrare all’interno dell’azienda e di consegnare tutti i soldi.
Per convincere le vittime a non perdere tempo, uno dei due malviventi ha sparato un colpo di pistola verso terra, che per fortuna non ha ferito nessuno.
I rapinatori hanno strappato al titolare della Europe Games una collana d’oro che aveva al collo e sotto la minaccia della pistola lo hanno spinto verso una cassaforte. Spaventato dall’esplosione del colpo di pistola la vittima della rapina è andato nel suo ufficio, a prendere le chiavi custodite all’interno di un’altra cassaforte. A quel punto i rapinatori si sono accorti della presenza di una ingente somma di denaro, l’incasso dell’intera settimana, e hanno deciso di prelevare tutti i soldi e di scappare via. I due rapinatori parlavano con un forte accento calabrese.
L’accaduto è stato denunciato al commissariato di Polizia di Gioia Tauro, diretto da Angelo Morabito, che ha immediatamente avviato le indagini. La sede della Europe Games è dotata di un sistema di videosorveglianza. Gli investigatori stanno studiando le immagini alla ricerca di tutti i particolari che potrebbero essere utili per identificare i due malviventi che hanno effettuato il colpo.