HomeCronacaGioia: sabato sera rapinato un imprenditore

Gioia: sabato sera rapinato un imprenditore

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi la rapina subita da G. C. di 54 anni, titolare della Europe Games.
Sabato sera, poco prima delle otto, l’uomo in compagnia di un’altra persona, stava per chiudere l’attività, situata sulla Provinciale 1 a Gioia Tauro, quando due rapinatori con il volto coperto e con una pistola gli hanno intimato di rientrare all’interno dell’azienda e di consegnare tutti i soldi.

Per convincere le vittime a non perdere tempo, uno dei due malviventi ha sparato un colpo di pistola verso terra, che per fortuna non ha ferito nessuno.

I rapinatori hanno strappato al titolare della Europe Games una collana d’oro che aveva al collo e sotto la minaccia della pistola lo hanno spinto verso una cassaforte. Spaventato dall’esplosione del colpo di pistola la vittima della rapina è andato nel suo ufficio, a prendere le chiavi custodite all’interno di un’altra cassaforte. A quel punto i rapinatori si sono accorti della presenza di una ingente somma di denaro, l’incasso dell’intera settimana, e hanno deciso di prelevare tutti i soldi e di scappare via. I due rapinatori parlavano con un forte accento calabrese.

L’accaduto è stato denunciato al commissariato di Polizia di Gioia Tauro, diretto da Angelo Morabito, che ha immediatamente avviato le indagini. La sede della Europe Games è dotata di un sistema di videosorveglianza. Gli investigatori stanno studiando le immagini alla ricerca di tutti i particolari che potrebbero essere utili per identificare i due malviventi che hanno effettuato il colpo.

Ultimi Articoli

Controlli anti “furbetti” del contatore: 9 denunce nella Piana di Gioia Tauro

Oltre ai privati, denunciato anche un imprenditore agricolo di San Giorgio Morgeto

Carcere di Palmi, al via un percorso di sostegno alla genitorialità per i detenuti

L'iniziativa è organizzata dalla Camera Minorile "Malala" di Palmi

Ossama Benkhalqui: da Gioia Tauro a X Factor, il viaggio di un giovane talento

Ex giocatore della squadra di calcio della città, oggi sogna di diventare un cantante di successo. Intervista al 19enne marocchino che si ispira aò rapper napoletano Geolier

Rosarno, oggi l’inaugurazione di “Villa Santelli” sorta su un bene confiscato

L'immobile è appartenuto alla famiglia Cacciola; UniReggio l'ha trasformato in un polo di servizi per la comunità

Blitz dei carabinieri alla Tonnara di Palmi: sequestrati 15 chili di pesce avariato pronto per essere venduto

Elevate sanzioni per più di seimila euro a carico degli ambulanti

Non erano intervenuti in un incidente mortale: sospesi due vigili urbani a Taurianova

I due sarebbero effettivamente passati sul luogo dell'incidente senza attivare la macchina dei soccorsi