GIOIA TAURO – Gli uomini della sezione investigativa del commissariato di Polizia di Gioia Tauro, diretto da Francesco Rattà, nel corso di una perquisizione di un’abitazione nel quartiere Monacelli a Gioia Tauro, hanno sequestrato una pistola semi automatica calibro 7.65, tre caricatori di cui uno vuoto e due riforniti e una scatola con altre 46 cartucce dello stesso calibro della pistola.
L’arma era nascosta nel garage dell’abitazione di Giuseppe Violante, un muratore di 66 anni con precedenti di Polizia per truffa e falso.
I poliziotti hanno ritirato in via amministrativa due fucili calibro 12, un fucile monocanna e numerose cartucce, regolarmente detenuti da Violante che è stato arrestato e portato nel carcere di Palmi.
La perquisizione faceva parte di una serie di controlli sul territorio predisposti su precise direttive del Questore Carmelo Casabona.
L’arresto di Violante è stato comunicato alla Procura della Repubblica di Palmi diretta dal Procuratore Capo Giuseppe Creazzo e al Sostituto Procuratore di turno Luigi Iglio.
Lucio Rodinò