HomePoliticaGioia: Nardi a muso duro contro l'opposizione

Gioia: Nardi a muso duro contro l’opposizione

Pubblicato il

Salvatore Nardi

GIOIA TAURO – Non si placa la polemica tra gli esponenti di maggioranza e quelli di minoranza a Gioia Tauro. L’attenzione si è spostata dall’Imu alla modifica del regolamento di Polizia Mortuaria effettuata in consiglio comunale.  L’ultimo ad intervenire è stato l’assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Nardi.

«L’opposizione lancia accuse molto gravi. – ha detto – Sostiene che l’amministrazione avrebbe dato con affidamento diretto la gestione dei servizi cimiteriali a una cooperativa per favorire gli amici e gli amici degli amici. Ora – ha aggiunto Nardi – se ha le prove di ciò che affermano le mostrerà nelle sedi opportune. La verità è che noi abbiamo messo delle regole precise dove non c’erano e questo infastidisce qualcuno».

L’assessore ha risposto poi all’accusa di aver esternalizzato i servizi ed è un fiume in piena: «Non possiamo accettare lezioni di buona amministrazione da chi in passato ha fatto delle esternalizzazione la regola costante. – ha attaccato Nardi – Per i tributi hanno creato Gioseta, per la manutenzione delle pompe di sollevamento si sono rivolti a una ditta esterna spendendo 260 mila euro l’anno, mentre noi lo facciamo con i dipendenti comunali con risultati migliori. Per il verde pubblico – ha proseguito – c’era una cooperativa che costava 200 mila euro. Per la raccolta dei rifiuti abbiamo internalizzato il servizio passando da una spesa di 55 mila euro al mese a meno di 20 mila».

Nell’ultimo manifesto la minoranza ha criticato l’eccessivo ricorso del sindaco a denunce e querele e anche su questo Nardi difende l’atteggiamento di Bellofiore. «Il sindaco non è una persona presuntuosa ma non si può confondere la critica con la diffamazione»

«Sarebbe meglio se l’opposizione venisse in aula ad occuparsi dei problemi della città. Potrebbe fare insieme a noi molte battaglie – ha continuato l’assessore gioiese – per esempio quella contro la chiusura delle sale operatorie dell’ospedale nei mesi estivi. Gliene  daremmo atto. Non possiamo dare meriti all’opposizione per i risultati già raggiunti sulla sanità – ha concluso – considerato che a litigare con Rosanna Squillacioti c’era solo la maggioranza».

Lucio Rodinò

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro