HomePoliticaGioia: Nardi a muso duro contro l'opposizione

Gioia: Nardi a muso duro contro l’opposizione

Pubblicato il

Salvatore Nardi

GIOIA TAURO – Non si placa la polemica tra gli esponenti di maggioranza e quelli di minoranza a Gioia Tauro. L’attenzione si è spostata dall’Imu alla modifica del regolamento di Polizia Mortuaria effettuata in consiglio comunale.  L’ultimo ad intervenire è stato l’assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Nardi.

«L’opposizione lancia accuse molto gravi. – ha detto – Sostiene che l’amministrazione avrebbe dato con affidamento diretto la gestione dei servizi cimiteriali a una cooperativa per favorire gli amici e gli amici degli amici. Ora – ha aggiunto Nardi – se ha le prove di ciò che affermano le mostrerà nelle sedi opportune. La verità è che noi abbiamo messo delle regole precise dove non c’erano e questo infastidisce qualcuno».

L’assessore ha risposto poi all’accusa di aver esternalizzato i servizi ed è un fiume in piena: «Non possiamo accettare lezioni di buona amministrazione da chi in passato ha fatto delle esternalizzazione la regola costante. – ha attaccato Nardi – Per i tributi hanno creato Gioseta, per la manutenzione delle pompe di sollevamento si sono rivolti a una ditta esterna spendendo 260 mila euro l’anno, mentre noi lo facciamo con i dipendenti comunali con risultati migliori. Per il verde pubblico – ha proseguito – c’era una cooperativa che costava 200 mila euro. Per la raccolta dei rifiuti abbiamo internalizzato il servizio passando da una spesa di 55 mila euro al mese a meno di 20 mila».

Nell’ultimo manifesto la minoranza ha criticato l’eccessivo ricorso del sindaco a denunce e querele e anche su questo Nardi difende l’atteggiamento di Bellofiore. «Il sindaco non è una persona presuntuosa ma non si può confondere la critica con la diffamazione»

«Sarebbe meglio se l’opposizione venisse in aula ad occuparsi dei problemi della città. Potrebbe fare insieme a noi molte battaglie – ha continuato l’assessore gioiese – per esempio quella contro la chiusura delle sale operatorie dell’ospedale nei mesi estivi. Gliene  daremmo atto. Non possiamo dare meriti all’opposizione per i risultati già raggiunti sulla sanità – ha concluso – considerato che a litigare con Rosanna Squillacioti c’era solo la maggioranza».

Lucio Rodinò

Ultimi Articoli

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...

“Carrozza Otto”: riflessioni sul bisogno di partire e la voglia di restare

A Palmi l'iniziativa di "loominaria" che invita a riflettere sul dualismo tra il senso di appartenenza alla comunità di origine e l'emigrazione

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione