Un tubo rotto nell’impianto di fognatura di Via XXV luglio causa, da ormai due mesi con perdite di acqua che interessano un lungo tratto della centrale via del comune gioiese.
È questa la denuncia dei residenti di via XXV luglio, che insieme ai commercianti lamentano i disagi dovuti alla presenza di acqua maleodorante in prossimità di case ed esercizi commerciali oltre che a pochi metri dalla scuola elementare.
Nei mesi scorsi, appena il problema si è presentato, i cittadini hanno richiesto un intervento all’ufficio tecnico comunale.
Gli operai intervenuti sul posto con un autospurgo, non hanno potuto risolvere il problema in quanto si è subito constatato che un tubo fognario è rotto e va cambiato.
Alla richiesta di un intervento risolutivo, il comune ha però rimandato per mancanza di soldi.
“Siamo seriamente preoccupati – lamentano i residenti – per la situazione che perdura ormai da mesi. Oltre ai disagi, per il cattivo odore e le condizioni igieniche precarie dovute all’acqua di fognatura, c’è anche il pericolo che sprofondi la strada per le infiltrazioni continue dell’acqua”.
I residenti di via XXV luglio chiedono un intervento immediato che metta in sicurezza la strada e che elimini definitivamente la perdita di acqua, ripristinando la situazione nella normalità.