HomeAltre NotizieGioia: domenica 16 l'inaugurazione della nuova sede Avis

Gioia: domenica 16 l’inaugurazione della nuova sede Avis

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Domenica 16 giugno l’Avis di Gioia Tauro festeggerà la giornata mondiale del donatore di sangue inaugurando la nuova sede, sulla Provinciale 1, a circa 300 metri dallo svincolo dell’autostrada.

Quella di Gioia Tauro sarà la prima sede dell’Avis in Italia all’interno di un immobile confiscato alla criminalità organizzata.

L’inaugurazione sarà preceduta da un convegno che si terrà, alle 15 e 45, alla sala Fallara, sul tema “salute, solidarietà e impegno civile”. Interverranno il procuratore Nicola Gratteri, il presidente regionale dell’Avis dell’Emilia Romagna, Andrea Tieghi, il vicepresidente regionale dell’Avis Paolo Marcianò e il presidente provinciale dell’associazione Antonino Posterino. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Anna Foti.

A fare gli onori di casa saranno il presidente dell’Avis di Gioia Tauro, Gaetano Corvo, il direttore sanitario Pietro Schirripa e il sindaco della città Renato Bellofiore.

Saranno presenti e porteranno il saluto istituzionale il prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli, don Giuseppe Acquaro, vicario generale del vescovo, il presidente regionale dell’Avis, Rocco Chiriano e il consigliere nazionale dell’associazione, Franco Rizzuti. Il sindaco premierà infine alcuni imprenditori che si sono particolarmente distinti nella lotta alla ndrangheta.

I partecipanti alla manifestazione si sposteranno poi alla nuova sede dove alle 19 e 30 si svolgerà la cerimonia di consegna del bene che passerà dal Comune di Gioia Tauro all’Avis. La giornata di festa si concluderà con la benedizione dei locali.

Con la nuova sede l’associazione di Gioia Tauro diverrà un punto di riferimento per tutti i gruppi Avis della Piana.

Lucio Rodinò

Ultimi Articoli

Villa, anziani vittime di truffa: denunciata una coppia di partenopei

I carabinieri sono riusciti a individuare e bloccare i due malviventi

“Libera fortezza”, il Tribunale di Palmi emette la sentenza

Tra gli assolti anche Franco Cutano difeso dagli avvocati Rosanna Certo del Foro di Palmi e Luca Cianferoni del Foro di Roma, con la collaborazione dell’avvocato Annamaria Calderazzo del Foro di Palmi

Reggio, denunciato un uomo per lesioni e rapina: ha sottratto un cane aggredendo il proprietario

Il 32enne è stato sottoposto a obbligo di firma. La vittima è in cura con una prognosi di 10 giorni

G7, Nesci: «Spostata l’attenzione dei Grandi del pianeta sul Mezzogiorno»

L'eurodeputato FdI-Ecr: «Il consenso unanime sul Piano Mattei avrà ricadute dirette sull’Europa, sul nostro Paese e soprattutto sul Mezzogiorno»

“M’illumino di meno per riveder le stelle”: il 20 giugno al MAaRC si celebra il solstizio d’estate nel segno dei giovani

L'iniziativa rientra nell'ambito della XXIV edizione della Settimana Nazionale dell’Astronomia, indetta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, organizzata dalla Società Astronomica Italiana, che opera in sinergia con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e la Città Metropolitana di Reggio Calabria, individuata, attraverso il Planetarium Pythagoras, quale sede operativa delle attività didattiche e divulgative e sede del Concorso

Cultura e fede in don Francesco Laruffa

L’intitolazione della Sala Biblioteca a don Francesco Laruffa nella scuola secondaria di primo grado...

Reggio Calabria e lo chef Cogliandro in onda su Rai 2 a “Eat Parade”

Sabato 15 giugno sarà trasmessa la puntata dedicata alla città calabrese