HomeSocietàGioia: croce al merito per la Cri

Gioia: croce al merito per la Cri

Pubblicato il

GIOIA TAURO – ( 8 settembre 2011) – Alla chiesa “Santissima Maria di Porto Salvo” della marina di Gioia Tauro, è stata consegnata ieri pomeriggio, una croce di merito e l’attestato per le  valide attività  svolte dal comitato locale, alla Croce rossa italiana gioiese.

I riconoscimenti, consegnati dal principe Gran maestro Enzo Pasqualone, in rappresentanza del l’Ordine di “San Basilio il Grande”, al commissario Fabio Serpico, sono stati motivo di grande soddisfazione per il comitato.

“Questo è un’importante riconoscimento per un comitato neo-istituito, – ha esordito il commissario – che si adopera in silenzio, verso i deboli, gli sfortunati e tutti coloro che per tanti motivi hanno necessità della nostra presenza. Vorrei dedicarlo – ha aggiunto – a tutti i volontari che ogni giorno contribuiscono con spirito di abnegazione ed umiltà a far si che la Croce rossa italiana sia sempre presente”.

La cerimonia, avvenuta alla presenza del parroco don Giovanni Gentile, ha visto l partecipazione di molte personalità politiche e non.

Era infatti presente il primo cittadino gioiese Renato Bellofiore, il consigliere provinciale Raffaele D’Agostino, e il delegato per la Calabria e Sud America, il Cavaliere di Gran croce Giuseppe Luppino.

Evidentemente emozionato Serpico, ha infine ringraziato per la riconoscenza ricevuta, “auspicando di fare sempre meglio”.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»