HomeSocietàGioia: croce al merito per la Cri

Gioia: croce al merito per la Cri

Pubblicato il

GIOIA TAURO – ( 8 settembre 2011) – Alla chiesa “Santissima Maria di Porto Salvo” della marina di Gioia Tauro, è stata consegnata ieri pomeriggio, una croce di merito e l’attestato per le  valide attività  svolte dal comitato locale, alla Croce rossa italiana gioiese.

I riconoscimenti, consegnati dal principe Gran maestro Enzo Pasqualone, in rappresentanza del l’Ordine di “San Basilio il Grande”, al commissario Fabio Serpico, sono stati motivo di grande soddisfazione per il comitato.

“Questo è un’importante riconoscimento per un comitato neo-istituito, – ha esordito il commissario – che si adopera in silenzio, verso i deboli, gli sfortunati e tutti coloro che per tanti motivi hanno necessità della nostra presenza. Vorrei dedicarlo – ha aggiunto – a tutti i volontari che ogni giorno contribuiscono con spirito di abnegazione ed umiltà a far si che la Croce rossa italiana sia sempre presente”.

La cerimonia, avvenuta alla presenza del parroco don Giovanni Gentile, ha visto l partecipazione di molte personalità politiche e non.

Era infatti presente il primo cittadino gioiese Renato Bellofiore, il consigliere provinciale Raffaele D’Agostino, e il delegato per la Calabria e Sud America, il Cavaliere di Gran croce Giuseppe Luppino.

Evidentemente emozionato Serpico, ha infine ringraziato per la riconoscenza ricevuta, “auspicando di fare sempre meglio”.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, denunciati 5 minori per bullismo

La giovane vittima ha raccontato ai poliziotti i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente

Taurianova: aperto il cantiere per la scuola dell’Infanzia con fondi Pnrr. Biasi: «Cultura, istruzione e innovazione pilastri fondamentali»

L’assessore Crea: «Nuovi servizi per le giovani coppie che scelgono la nostra città»

Palmi, frana un tratto di strada longo la Provinciale Macello. Ranuccio: «Deviato abusivamente il deflusso delle acque piovane»

Nuovo cedimento nella notte scorsa dopo lo smottamento avvenuto tra domenica e lunedì. In corso accertamenti col drone

Operazione “Perseverant”, il Garante della Salute ringrazia il padre che ha denunciato

Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione “Perseverant” coordinata dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto...

Anche a Melicucco il muro della memoria per le vittime del covid

Un muro bianco riempito di cuori rossi per ricordare chi, nel tristemente famoso periodo...

L’Arma dei carabinieri tra gli alunni della scuola primaria per dire insieme no al bullismo

I militari hanno incontrato gli studenti del "Marvasi-Vizzone" di Rosarno nell'ambito del progetto "Cultura della legalità"

Tesori archeologici nei fondali calabresi, il Ministero e l’INGV firmano una convenzione

Grazie all'accordo verranno condivisi studi dei contesti archeologici subacquei