HomeAltre NotizieGioia: Continuano i disagi alle Poste della Marina

Gioia: Continuano i disagi alle Poste della Marina

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Sono passati diversi mesi dall’ultima volta che abbiamo parlato delle Poste della Marina di Gioia Tauro e dei tanti disagi che incontra la struttura, ma soprattutto gli utenti.

Ad oggi la situazione non è cambiata assolutamente. E ancora una volta sono i cittadini a ribellarsi all’interno dello stesso ufficio, supportati da Santo Bagalà, ex consigliere comunale di Insieme per Gioia, che ha da subito preso a cuore la situazione, scrivendo più volte anche a Carolina Picciocchi, direttrice della filiale di Reggio Calabria.

Anche lei oggi era a Gioia Tauro. Non ha voluto parlare con la stampa né mettersi di fronte agli utenti che lamentavano i disservizi della struttura.

“Diteci se siamo cittadini di serie B. – chiedevano alzando la voce – Non abbiamo sedie dove poterci accomodare mentre aspettiamo. Non c’è un segnafile, un numero da poter prendere e aspettare il turno senza ammassarci o stare attenti a chi viene prima e chi viene dopo. Non se ne può più”.poste 2

A parlare sono anche persone anziane, per le quali la situazione si complica ulteriormente. Alcune di queste infatti, conoscendo la situazione, si portano addirittura una sedia direttamente da casa.

In più si aggiunge il problema del bancomat all’esterno dell’ufficio. Non solo non c’è un minimo di copertura in caso di pioggia. Ma diventa difficilissimo riuscire ad effettuare le operazioni per via del sole e della luce che impediscono la visuale sul display.

Fino a questa mattina la gente era costretta ad aiutarsi con pezzi di cartone che qualcun altro doveva tenere per fare ombra e riuscire quindi a far vedere qualcosa.

Una situazione che ha dell’incredibile insomma e che crea disagi ad un intero quartiere e agli impiegati stessi che spesso sono costretti ad assorbire le lamentele dei cittadini pur non avendo colpe.

Ma se chi di dovere non si fa vedere, con qualcuno devono pur parlare!

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

CaMiS srl: l’eccellenza di Palmi che guarda al futuro della gestione rifiuti

L’azienda calabrese, leader nella produzione di compattatori per la nettezza urbana, inaugura la nuova sede con un evento che celebra innovazione, espansione e sinergia tra impresa e istituzioni.

Capaci di Memoria: quando sport e legalità si incontrano nel ricordo delle vittime di mafia

Nel 33° anniversario della strage di Capaci, Reggio Calabria celebra la memoria con “Libera Games25”, un evento che unisce giovani, istituzioni e sport per promuovere giustizia sociale e consapevolezza civile.

Villa San Giovanni: Ritornano con un nuovo CleanUp i volontari di Plastic Free sulla spiaggia di Acciarello

Domenica 25 maggio, in occasione della Giornata Mondiale delle Tartarughe, ricorsa in questo 23...

Al via il Premio Mia Martini 2025 a Bagnara: musica, talento e memoria per la 31ª edizione

Selezioni in corso per i giovani artisti italiani e internazionali, con una finale che celebrerà l’eredità di Mia Martini

Hipponion (Vibo Valentia): nuovi dati archeologici dalle Mura Greche riscrivono la storia della città antica

L’Università degli Studi di Messina e la Soprintendenza svelano le nuove scoperte archeologiche in un evento aperto al pubblico

Università Mediterranea: un’offerta formativa in espansione per il futuro degli studenti

L’ateneo rafforza il suo ruolo internazionale con nuovi programmi e opportunità di crescita

Il Centro Studi Francesco Carbone di Palmi organizza un incontro per approfondire il ruolo strategico dei porti nella crescita della Calabria

Portualità calabrese e sviluppo territoriale: un dialogo con l’ammiraglio Agostinelli